Chievo-Udinese U17, 1-2: i bianconeri espugnano Verona
Settima contro ottava. Si presenta così Chievo-Udinese U17. Al 'Bottagisio Sport Center' di Verona va in scena la 2^ giornata di ritorno del campionato Under 17. L'Udinese arriva a Verona con soli due punti di distanza dai padroni di casa, con il chiaro obiettivo di mettere la freccia in classifica. Mister Ametrano deve fare a meno di Olivato, Bianco e Petrucci squalificati. Per questo dal primo minuto ci sono il sudcoreano Beak, Lirussi e in difesa Snidarcig.
Primo tempo - Al 10' occasione Chievo con Tuzzo, che di sinistro spedisce di poco a lato. Al 15' l'Udinese risponde con Cudrig, ma il suo esterno sinistro dal limite termina alto sopra la traversa. Al 18' il Chievo si affaccia in avanti con un tiro dalla bandierina, ma Moretti è bravo ad anticipare tutti in presa alta. Sul capovolgimento di fronte Lirussi è bravo a guadagnare un corner. Partita sempre viva. Al 19' punizione da metà campo per i bianconeri: batte Oviszach che però calcia troppo forte. Palla sul fondo. Lo stesso numero 10 ci prova di sinistro da dentro l'area, ma spara sul portiere ospite. Forcing bianconero, difesa gialloblu in affanno. Al 24' punizione clivense sulla trequarti bianconera. Il gialloblu Panati cerca un compagno al centro ma non trova nessuno. Palla in out. Al 27' corner per il Chievo, Moretti si fa trovare pronto deviando ancora in angolo. Partita sempre viva e ritmi alti. Al 36' il numero 10 bianconero Oviszach è costretto ad uscire a causa di un infortunio alla spalla. Al suo posto Ametrano lancia Compagnon. Al 38' Udinese meritatamente in vantaggio: Parpinel insacca di potenza con il sinistro da fuori area. Niente da fare per il portiere di casa. Finisce così la prima frazione: bianconeri meritatamente avanti di una rete grazie a Parpinel.
Secondo tempo - Pronti, via e l'Udinese raddoppia. Bravissimo Cudrig a beffare Caprile con un dolce pallonetto da dentro l'area. Al 6' rigore per il Chievo. Dal dischetto va Rovaglia, ma Moretti è bravo ad intuire, distendendosi sulla destra. Nulla da fare, si rimane sullo 0-2. La partita si inizia a innervosire. Al 23' il tecnico bianconero manda in campo Ilic e Di Franco al posto di Lirussi e Cudrig. Al 25' nuovo calcio di rigore per il Chievo: questa volta Moretti può solo intuire la conclusione del numero 7 gialloblu. Il Chievo non ci sta e prova a riaprirla. E' 1-2 a venti minuti dal termine. Al 31' Compagnon sguscia in area avversiaria tra due difensori, ma si allunga troppo il pallone. Palla preda del portiere. Al 34' Di Franco effettua un tiro a giro di sinistro da fuori area, ma la sfera esce abbondantemente a lato. Nei minuti finali l'Udinese sciupa un'ottima occasione per mettere in ghiaccio il match: contropiede tre contro uno sprecato malamente.
Finisce così: l'Udinese raccoglie il terzo risultato utile consecutivo sbancando Verona 2-1. Gol friulani di Parpinel nel primo tempo e di Cudrig a inizio ripresa. Inutile il gol clivense dal dischetto di Enyane. Chievo che ha fallito anche un rigore (molto bravo nell'occasione Moretti a neutralizzarlo). Grazie a questo successo l'Udinese sale al 7° posto con 23 punti, scavalcando proprio i clivensi. Prossimo appuntamento per i friulani domenica prossima in casa contro l'Hellas Verona.