.

Allievi nazionali, l'Udinese da del filo da torcere all'Inter

di Michele Taboga
Fonte: UdineseCalcio.it

Gli Allievi Nazionali dell'Udinese subiscono il secondo k.o. in casa consecutivo dopo quello subito contro il Varese perdendo per 1-0 contro l'Inter, al termine di una partita molto combattuta. Comincia bene l'Udinese che nella prima frazione se la gioca alla pari con l'Inter: già al 2' Digregorio deve respingere in uscita su Matic, servito dentro l'area da Borgobello, sul versante opposto al 5' bella palla dentro di Appiah dalla destra, su cui però nessuno si avventa. Al 16' è D'Odorico a chiamare l'estremo avversario alla respinta sfruttando l'assist di Ciave, nove minuti più tardi ancora Appiah riesce a sfuggire alla guardia bianconera ma calcia a fil di palo; ancora un cambio di fronte e al 34' Matic su palla dentro di Pontisso si fa murare da Digregorio che evita la rete. Al 38' l'episodio che decide il match: palla recuperata a metà campo dall'Inter e servita a Appiah, che riesce a sfuggire ad uno sfortunato Bortoluzzi che scivola al momento dell'intervento, Perisan si oppone ma il numero 9 dell'Inter si allarga a sinistra e mette in mezzo dove Zonta riesce a trovare il corridoio giusto tra le gambe dei bianconeri per insaccare lo 0-1.

Nella ripresa l'Udinese cerca di agguantare il pareggio tramite l'orgoglio sfruttando appieno la qualità di Matic,D'Odorico e Pontisso. Per tutto il secondo tempo l'Inter fatica ad uscire dalla propria area ma lo scarso cinismo dei bianconeri alla fine determinano la vittoria dei neroazzuri.

L'occasione per il riscatto domenica prossima a Bologna, in mezzo però la finale del memorial "Toneatto" a Flambro, mercoledì sera alle 21 contro l'Ancona Udine.

UDINESE: Perisan, Bortoluzzi, Ciave, Borgobello, Pontisso, Guizzo, Magnino (27'st Guerra), Zossi (21'st Francescutti), Matic (36'st Cavaliere), Baruzzini (1'st Bovolon), D'Odorico. A disposizione: Kucich, De Vido, Perin, Iussig, Goz. Allenatore: Daniel.


INTERNAZIONALE: Digregorio, Colombini, Dimarco (35'st De La Fuente), Popa, Della Giovanna (21'st De Micheli), Tomadule, Zebli (25'st Piacentin9, Panatti, Appiah, Didba (12'st Cotali), Zonta. A disposizione: Macario, Bernardi, Cassani, Andriuoli, Galtarossa. Allenatore: Corti.


ARBITRO: Marini (sez. Trieste); assistenti: Canese (Pordenone), Burini (Udine).

MARCATORE: al 38' Zonta.


Altre notizie