.

Allievi Nazionali, che riscatto: Lanciano sommerso sotto 5 gol

di Pier Francesco Caracciolo

Gli Allievi Nazionali dell'Udinese ritrovano il sorriso, e lo fanno con un successo schiacciante. Dopo tre sconfitte di fila, i ragazzi di mister Daniel confezionano la gara del riscatto: a farne le spese è la Virtus Lanciano, ancora all'asciutto in questo campionato, superata con un netto 5-1.

Come riporta il sito ufficiale del club friulano, la tensione per l'astinenza da gol ha frenato i bianconeri in avvio. Partiti timorosi e legati, i padroni di casa si sono sciolti al 13', quando Baruzzini ha trafitto Di Tollo trovando il gol del vantaggio. Da lì in poi non c'è stata storia: 22' è arrivato il raddoppio con una zuccata di Guizzo, 31' il tris con una splendida azione in velocità finalizzata da Matic. Nella ripresa una svista difensiva dell'Udinese ha riparto la contesa (centro di Serafini all'8'), ma i friulani l'hanno nuovamente chiusa grazie al neo-entrato Maghzaoui, autore di una doppietta nel finale.

La prossima gara dell'Udinese è in programma domenica 27 ottobre a Modena: la squadra di Daniel dovrà confermare a quanto di buono fatto vedere contro gli abruzzesi.

Udinese-Virtus Lanciano 5-1 (13' pt Baruzzini, 22' pt Guizzo, 31' pt Matic; 8' st Serafini, 35' e 42' st Maghzaoui).
Udinese: Perisan, De Vido (6'st Perin), Ciave, Pontisso (21'st D'Odorico), Francescutti, Guizzo, Magnino (37'st Goz), Baruzzini (15'st Zossi), Cavaliere (6'st Guerra), Borgobello (32'st Bovolon), Matic (34'st Maghzaoui). A disposizione: Kucich, Bortoluzzi. All. Daniel.
Virtus Lanciano: Di Tollo, Console, Parisi, Caruso, Polsoni, Fanelli, Battista (35'st De Rentiis), Serafini, Chiarini (5'st Menna), Napolitano (26'st Di Biase), Scoglia (34'pt Tassi). A disposizione: Rossetti, Di Battista, Alfino. All. Periotto.
Arbitro: Miniutti (sez. Maniago); assistenti: Maiero (sez. Udine), Crainich (sez. Cormons).
Note: Nessun provvedimento disciplinare. Calci d'angolo: 2-2. Recuperi: 0' e 3'.


Altre notizie