Allievi, finisce 0-0 Brescia-Udinese
Dalle pagine del sito ufficiale dell'Udinese il report sulla gara esterna contro il Brescia, conclusasi a reti bianche. Ecco quanto pubblicato da Udinese.it:
BRESCIA - UDINESE 0 - 0
BRESCIA: Tognazzi, Donnarumma (26'st Antwi), Penocchio, Suardelli, Bondioli (24'st Asame), Forlani (33'st Cistana), Ervini (22'st Masperi), Provenzano (36'st Campo), Strada, Milanesi (12'st Said), Bithiene (19'st Chiereghin). A disposizione: Lancini, Zojzi. Allenatore: Carminati.
UDINESE: Meret, Perin, Zossi, Pontisso (29'st Goz), Francescutti, Bortoluzzi, Maghzaoui (12'st Matic), Guizzo (12'st Baruzzini), D'Odorico, Magnino, Guerra (7'st Bovolon). A disposizione: Perisan, Prampolini, Geromin, De Vido, Cavaliere. Allenatore: Daniel.
NOTE: Ammoniti: Provenzano, Pontisso, Goz. Calci d'angolo: 7-0 per il Brescia. Recuperi: 0' e 5'.
BORGOSATOLLO (BS). Dopo il ko casalingo contro l'Hellas Verona, gli allievi bianconeri rispondono con una buona prestazione esterna a Brescia, raccogliendo un pareggio a reti inviolate, dopo un match che ha visto un buon avvio delle zebrette, brave poi a resistere nella parte centrale della ripresa alle folate dei padroni di casa alla ricerca del bottino pieno.
Il match scorre su buoni ritmi, nonostante ciò latitano le vere occasioni da rete nel primo tempo, match più vivace nelle aree di rigore, invece, nella ripresa: con il passare dei minuti cresce la pressione dei padroni di casa, ma la difesa friulana regge l'impatto, pur con qualche patema, provando più volte a rilanciare l'azione. A metà frazione le occasioni più nitide: al 22' Strada coglie la traversa su una conclusione diagonale toccata da Meret quel tanto che basta, due minuti più tardi è l'Udinese a sfiorare la segnatura con una doppia conclusione di Matic prima e D'Odorico poi, respinte dall'estremo difensore delle rondinelle. Anche nelle fasi finali la partita resta aperta: l'estremo friulano però fa buona guardia anche sui numerosi corner battuti dal Brescia, sul versante opposto Tognazzi risponde presente con un intervento decisivo su una conclusione sporca di Magnino che stava per regalare il vantaggio bianconero al 38'.
Appuntamento rimandato, quindi, per il ritorno al successo di Pontisso e compagni: domenica prossima a Pavia di Udine l'occasione per ritrovare i tre punti sarà contro il Cittadella, con fischio d'inizio alle 15.00.