.

31° Trofeo Rocco, l'Udinese U17 sconfigge di misura i pari età della Juventus

di Joseph Lumia
Fonte: trofeorocco.it

Inizia con un colpo di scena la 31esima edizione del Trofeo Nereo Rocco di Gradisca (Go), dove l'Udinese U17 parte subito con il piede giusto sconfiggendo di misura i pari categoria della Juventus. Le zebrette friulane trionfano grazie alle reti di Bocic e Battistella e ad una prestazione tonica sul piano della corsa e dell’organizzazione.

La partita - L’Udinese aspetta, rintuzza gli spunti dell’interessante Morachioli con le sue serpentine, ma alla distanza esce e passa al 13′ del pt quando Bocic è mandato a tu per tu col portiere e – rimasto freddissimo – lo beffa sul palo lontano. L’illusione dura un attimo, perchè poco dopo il sempre attivo Lombardi (J) viene affondato in area: è rigore, che lui stesso trasforma. E' 1-1. La ripresa e’ equilibrata, ma l’Udinese ha più benzina e alla lunga prende il comando delle operazioni. Il lampo che vale i primi tre punti scaturisce dal neoentrato Battistella, che sbroglia una mischia al 22' st. Battistella che poco dopo sfiora anche il tris con un gran diagonale. Termina così a Gradisca d'Isonzo, 2-1 per l'Udinese che un po' a sorpresa fa bottino pieno contro la Juventus, data per grande favorita alla vigilia. Prossimo appuntamento stasera a Varmo (Ud) alle 19.30, con i giovani bianconeri che se la vedranno contro i croati del Rijeka, a loro volta usciti vincitori dalla partita d'esordio.

Marcatori: pt 13′ Bocic (U), 19′ Lombardi (J), st 22′ Battistella (U).

Formazioni:

Juventus U17: Busti, Camilleri, Capellini, Favre, Galvagno, Lombardi, Martino, Morachioli, Pezziardi, Thiam.
Allenatore: Cei

Udinese U17: Scordino, Donadello, Imbrea, Caramello (Bosco), Gkertsos, Ermacora, Bocic, Contento, Beltrame, Zannier (Battistella), Alessandria.
Allenatore: Maiero


Altre notizie