.

UFFICIALE - New Team Lignano, Eros Nenna è un nuovo giocatore

di Alessandro Vescini

Colpo in prospettiva per la New Team Lignano, che si assicura le prestazioni di Eros Nenna, laterale classe 2004 proveniente dal Vitulano Drugstore Manfredonia, formazione che nella scorsa stagione ha disputato la Serie A. 

Questo il comunicato: "La New Team Lignano è lieta di annunciare l’arrivo di Eros Nenna. Il classe 2004 arriva dal Vitulano Drugstore Manfredonia, club che nella stagione passata ha militato nel campionato di Serie A. Laterale o centrale, Nenna ha preso parte alla scalata dei pugliesi dalla Serie A2 alla massima serie, passando per la Serie A2 Èlite: è specialmente in quest’ultima categoria che il giovane talento si è fatto spazio tra i grandi, contribuendo alla vittoria nei playoff con un minutaggio piuttosto elevato. Con lo stesso club Nenna ha ricoperto un ruolo da protagonista nel campionato nazionale Under-19, portando la selezione giovanile biancoazzurra tra le migliori otto d’Italia con la fascia di capitano al braccio. Con questo innesto la New Team Lignano prosegue l’allestimento di una rosa competitiva per il prossimo campionato di Serie B. Benvenuto, Eros!"

Queste le sue parole dopo la firma sul contratto: “La New Team mi ha contattato con un progetto chiaro e dei valori solidi alla base. Mi sono sentito desiderato e immediatamente ben accolto da tutte le componenti della società, che ringrazio per questo. Sento che il nostro sarà un ottimo percorso. Il progetto che mi è stato presentato è chiaro e mi sento una pedina importante. Condivido le idee che dirigenza e staff tecnico hanno in mente: mi impegnerò al massimo per tramutarle in realtà, lavorando giorno dopo giorno. Cosa posso promettere ai tifosi? Di onorare questa maglia e sudarla in ogni occasione, fino all'ultimo secondo”.

Infine una breve presentazione di sé: “Mi sento un ragazzo umile, che crede nel sacrificio e nell'arrivare pian piano ai risultati. Sono combattivo e do l'anima su ogni singolo pallone in campo. Se dovessi scegliere un ultimo aggettivo, direi laborioso: porto sempre a termine con grandi sforzi i miei impegni”.

Sul suo arrivo si è espresso anche mister Salvatore Vozza:Eros è un profilo molto interessante. Ha un curriculum di rispetto tra giovanili e prima squadra e ha sicuramente le caratteristiche giuste per la nostra idea di calcio a 5: una squadra giovane, dinamica e con tanta voglia fare bene e crescere insieme. Mi è bastato scambiare qualche parola con lui per essere convinto della bontà della scelta”.


Altre notizie