.

Serie C1, Aquila Reale-Eagles Futsal 6-6: la cronaca del match

di Alessandro Di Lenarda

Prosegue la corsa verso la promozione delle Eagles Futsal Cividale. Nel sedicesimo turno di Serie C1 i ducali trovano però il primo stop del loro cammino in campionato e non vanno oltre il 6-6 nella trasferta in casa dell'Aquila Reale. 

Il match si interrompe già nei primissimi minuti per uno scontro di gioco tra l’estremo difensore Tomasino e un componente della squadra di casa: per entrambi sarà necessario l’arrivo dei soccorsi a causa di un forte e pericoloso colpo alla testa. La gara riprende e al sesto minuto a sbloccarla è Goranovic. L’Aquila Reale accusa il colpo e nell’azione successiva subisce il secondo gol, stavolta per mano di Barile. Nei minuti che seguono Di Nucci dimostra di essere una validissima alternativa allo sfortunato Tomasino, opponendosi con autorità ai tentativi della formazione di casa. La traversa nega la gioia a Turolo nel giorno del suo ritorno in campo e gli avversari ne approfittano concretizzando al meglio l’opportunità in contropiede. Il momento è favorevole per gli uomini in maglia rossa, bravi a trovare il gol del pareggio con Aziz al quindicesimo. A riportare avanti le Eagles ci pensa il tocco sotto di Turolo, ma l’Aquila Reale non molla di un millimetro e nel giro di pochi secondi trova due reti con Aziz. Le squadre vanno a riposo sul risultato di 4-3.

A due minuti dell’apertura della seconda frazione Sirok riporta tutto in parità, ma ancora una volta i padroni di casa si oppongono al tentativo di rimonta e trasformano in oro un contropiede. Il match si fa sempre più avvincente e anche Tancos si iscrive all’elenco dei marcatori con la rete del 5-5. Dopo alcuni minuti di tregua Aziz e Matteo Zuccaccia muovono lo score con un gol per parte. Nell'assedio finale le Eagles non trovano fortuna e il match si chiude sul risultato di 6-6.

AQUILA REALE: Babic, Prekpalaj, Pintar, Poci, Ejlli, Zefi, Aziz, Cruz, Gjni, Imeri, Mema, Pintar, Zenilov.

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Tomasino, Barile, Goranovic (C), Tancos, Sirok. (Di Nucci, Drago, Agrizzi, Lodolo,Turolo, Zuccaccia M., Zuccaccia G.). Allenatore: Pittini

TABELLINO

Marcatori: 6’ pt Goranovic (E), 7’ pt Barile (E), 12’ pt (A), 15’ pt Aziz (A), 17’ pt Turolo (E), 17’ pt Aziz (A), 18’ pt (A); 2' st Sirok (E), 3' st (A), 5' st Tancos (E), 12' st Aziz (A), 13' st Zuccaccia M. (E)

Ammoniti: Lodolo (E), Sirok (E), Zuccaccia M. (E)