.

Serie B Futsal Giorgione-Eagles Futsal Cividale 2-0: la cronaca del match

di Alessandro Di Lenarda

Nella sesta giornata del campionato di Serie B le Eagles Futsal Cividale si arrendono alla capolista Futsal Giorgione, venendo sconfitte con il risultato di 2-0.

Il match si apre su ritmi piuttosto alti, con entrambe le squadre vicine al gol del vantaggio nei primi minuti. Il più pericoloso di tutti è  Guidolin e al sesto minuto di gioco la prima rete di giornata porta proprio la sua firma, grazie a un diagonale al volo da applausi che si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano. La reazione dei ducali non tarda ad arrivare ma un ottimo Josic chiude la porta a Turolo prima e a Sirok poco più tardi. La traversa salva le Eagles sul mancino di Nicolati ma anche la squadra di Pittini si fa vedere in zona offensiva ogni qualvolta ne abbia l'occasione. 

Nella seconda frazione i gialloblù entrano in campo con il piglio giusto ma al quarto l'incrocio dei pali nega a Sirok la gioia del pareggio. La spinta offensiva dei veneti va a folate ma nei momenti di maggiore pressione le aquile sono brave a contenere le iniziative avversarie. A cinque dalla fine Agrizzi salva il risultato riuscendo a deviare il tiro di un Guidolin lanciato in contropiede, mentre dall'altra parte del campo Florio e Petrovic non concretizzano in velocità l'azione della possibile parità. A due giri di lancette dal termine capitan Turolo impegna Josic costringendolo a tuffarsi sul suo potente destro diretto all'incrocio ma nel momento di massima difficoltà il Giorgione trova la rete che chiude la pratica grazie all'appoggio a rete di Guidolin con il piatto.

FUTSAL GIORGIONE: Josic, Duda, Nicolati, Malosso, Guidolin. A disposizione: Caon, Benaba, Silvestri, Caruso, Lo Giudice, Danieli, Bonivais. 

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Agrizzi, Fabbro, Turolo (C), Petrovic, Florio. A disposizione: Patti, Genna, Gasich, Germanà, Zuccaccia, Bearzi, Sirok. All. Pittini

TABELLINO

Marcatori: 6' pt Guidolin (G); 19' st Guidolin (G)

Ammoniti: Genna (E), Duda (G), Malosso (G), Fabbro (E)


Altre notizie