.

Serie B, Eagles Futsal Cividale-Team Giorgione 1-5: la cronaca del match

di Alessandro Di Lenarda

Nella terza giornata del campionato di Serie B le Eagles Futsal Cividale escono sconfitte contro il Team Giorgione. Dopo un buon primo tempo la squadra di Pittini cede ai veneti con il risultato finale di 1-5.

Ritmi da subito altissimi al PalaGesteco, con entrambe le difese chiamate agli straordinari per resistere alle vampate delle due squadre in campo. A sbloccare il match all'ottavo è Barile che, sfruttando un'amnesia difensiva degli ospiti, si presenta a tu per tu con Prosdocimi, lo mette a sedere con un gioco di suola e deposita in rete a porta vuota. Passa solo un minuto e De Zen ristabilisce la parità con un destro a incrociare da fuori area. A metà frazione i padroni di casa chiedono invano un calcio di rigore per il fallo commesso su Barile, uscito infatti dolorante dal terreno di gioco. Le Eagles vanno poi vicine al nuovo vantaggio con la potente punizione battuta da Turolo ma è Patti a salvare il risultato con un autentico miracolo sul mancino al volo di De Chiara e il primo tempo si chiude sul parziale di 1-1.

Al rientro dagli spogliatoi parte meglio il Giorgione. Al terzo Ait porta infatti in vantaggio i veneti grazie a un mancino rasoterra che beffa Patti con l'aiuto del palo. I due estremi difensori si rendono protagonisti di alcuni interventi decisivi per parte e a cinque dal termine De Zen si divora il gol da cinquanta centimetri dalla linea di porta. I ducali non ne approfittano e a punirli è lo stesso numero nove, prima in scivolata sul traversone di Thomazoni, poi girandosi al meglio per trafiggere Patti con il mancino. Per i padroni di casa è una doccia fredda. Al diciassettesimo il padovani trovano infatti la quinta rete con il contropiede di Degeneri. La sirena finale suggella la terza sconfitta di fila per la banda di Pittini.

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Patti, Turolo (C), Fabbro, Barile, Sirok. A disposizione: Di Nucci, Genna, Florio, Petris, Dem, Gasich, Petrovic. All. Pittini

TEAM GIORGIONE: De Chiara, Tilal, Degeneri, Ait. A disposizione: Prosdocimi, Portaluri, Thomazoni, Vecchione, Stefani, De Zen, Cecchin, Massarotto. All. Lombardi

TABELLINO

Marcatori: 8' pt Barile (E), 9' pt De Zen (G); 3' st Ait (G), 15' e 16' st De Zen (G), 17' st Degeneri (G)

Ammoniti: De Chiara (G), Vecchione (G), Florio (E), Gasich (E), Stefani (G)


Altre notizie