New Team Lignano ancora a secco, con l'Atesina arriva la quinta sconfitta
La New Team Lignano non trova punti nella 5ª giornata di Serie B. In un PalaTeghil a porte chiuse ha la meglio il Futsal Atesina con il risultato finale di 5-9. Di seguito la cronaca della gara e il tabellino.
Inizia subito con un brivido il pomeriggio dei lignanesi: la terna arbitrale indica il dischetto sull’intervento di Kandic in area ma Mustafov calcia a lato il calcio di rigore. A solo un minuto e mezzo dall’inizio, però, gli ospiti passano avanti grazie al gol in acrobazia di Tait. L’inizio di gara shock è aggravato dallo scavetto vincente di Basso, autore del 2-0 da posizione defilata. Al quinto anche Manzoni si iscrive al tabellino dei marcatori, battendo Tomasino con un mancino potente che si insacca sotto la traversa. Gli uomini di Vozza sono allora costretti a sbilanciarsi e l’Atesina non si fa pregare a colpire ancora con il numero 22 Tait. Il peso mentale di un inizio a dir poco in salita si fa sentire e non basta l’occasione creata da Calderone, il pallonetto del quale è salvato sulla linea di porta da Mustafov. A suonare la carica ci pensa Kandic, autore di un doppio passo che manda al bar il diretto avversari e gli permette così di scaricare in porta pescando l’angolino più lontano. Al sedicesimo e al diciottesimo due ripartenze in contropiede regalano a Tait la gioia della tripletta e a Manzoni quella della doppietta: sono i due episodi che di fatto chiudono la prima frazione sul risultato di 1-6.
Al rientro dagli spogliatoi la New Team prova a dare una scossa alla gara ma alla prima ripartenza Mustafov fa 1-7, sfruttando anche una sfortunata deviazione di un avversario. I gialloblù non ci stanno a mollare e al terzo accorciano con Calderone, al termine di un dialogo vincente con il solito Kandic. La traversa nega il tris a Nenna ma è ancora una volta Kandic a provare a prendersi sulle spalle i suoi, trafiggendo l’estremo difensore avversario con un destro rasoterra dalla trequarti di campo. Quando i padroni di casa sembravano poter vedere aprirsi la possibilità di una rimonta, Basso chiude di fatto i conti con un destro da posizione centrale che fissa il parziale sul 3-8. La quarta rete di Lignano arriva ancora dalla lunga distanza, questa volta con Nenna: il classe 2004 sigla poi da due passi il 5-8 ma a un minuto dalla fine Basso chiude definitivamente la contesa con la rete del 5-9.
NEW TEAM LIGNANO: Tomasino, Miljkovic, Kandic, Nenna, Calderone. A disposizione: Mele, Beganovic (C), Valle, Cimmino, Mosangini, Zimolo, Vozza.
FUTSAL ATESINA: Tosoni, Grandinetti, Basso, Mustafov (C), Tait. A disposizione: Vanin, Mair, Manzoni, Pataffio, Iancu, Mercuri, Lahaye. All. Vanin
TABELLINO
Marcatori: 1’ 23’’ pt Tait (A), 3’ 27’’ pt Basso (A), 5’ pt Manzoni (A), 6’ 49’’ pt Tait (A), 14’ 39’’ pt Kandic (L), 16’ 20’’ pt Tait (A), 18’ 02’’ pt Manzoni; 1’ 30’’ st Mustafov (A), 2’ 37’’ st Calderone (L), 12’ 55’’ st Kandic (L), 14’ 29’’ st Basso (A), 17’ 15’’ e 18’ 12’’ st Nenna (L), 19’ 02’’ st Basso (A).
Ammoniti: Kandic (L), Tomasino (L)