Le Eagles Futsal tornano a sorridere: Simec Giorgione battuta con un netto 5-1
Prova di forza delle Eagles Futsal a Manzano. Una prova difensiva quasi perfetta permette ai ducali di tornare alla vittoria, superando per 5-1 una concorrente nella lotta playoff come la Simec Giorgione.
Mister Alemão sceglie di approcciare il match con un quintetto inedito, composto dall’immancabile Patti, il rientrante Barile, Costantini, Turolo e Focosi. Al quinto è il capitano a sbloccare lo score su calcio di punizione, trovando lo spiraglio per fare 1-0. Anche se sono le Eagles ad avere in mano le redini della gara, nel finale di frazione Patti compie un paio di interventi salva risultato su Baldassa. A tre secondi dalla sirena finale, la terna arbitrale non ravvisa un tocco di mano in area da parte di un giocatore ospite: manca, molto probabilmente, un calcio di rigore in favore della formazione ducale.
Nel secondo tempo la Simec prova ad alzare il baricentro ma la ricerca del pareggio si tramuta presto in una trappola, quando Focosi riparte in velocità e serve poi l’accorrente Chtioui, per il piattone che vale il raddoppio gialloblù. Il momento sorride alle Eagles, ancora propositive in avanti fino a creare il varco per l’inserimento letale di Chicco Germanà: stop di destro, mancino alle spalle di Josic e partita in ghiaccio. Gli ospiti sono costretti a schierare il portiere di movimento a più di dieci minuti dalla fine ma la mossa è prontamente punita da Focosi, autore del poker in contropiede e del pokerissimo dalla propria metà di campo. Al quindicesimo della ripresa Malosso buca da due passi un incolpevole Patti, nell’unica rete concessa alla Simec Giorgione.
EAGLES FUTSAL: Patti, Barile, Costantini, Turolo (C), Focosi. A disposizione: Facchin, Fabbro, Alemão, Gasich, Germanà, Striglio, Chtioui. All. Alemão
SIMEC GIORGIONE: Josic (C), Moro, De Pieri, Baldassa, Dos Santos. A disposizione: Doreto, Silvestri, Malosso, Caruso, Danieli, Cabrio. All. Simionato
TABELLINO
Marcatori: 5’ 32’’ pt Turolo (E); 5’20’’ st Chtioui (E), 8’ 22’’ st Germanà (E), 8’ 51’’ e 13’ 16’’ st Focosi (E), 15’ 51’’ st Malosso (G).
Ammoniti: Baldassa (G), Chtioui (E), Caruso (G)
Arbitri: Grasso (Castelfranco Veneto), Costa (Genova), Cicogna (San Donà di Piave)