.

Eagles Futsal, primo punto in casa: contro il Real Bubi Merano finisce 4-4

di Alessandro Di Lenarda

Primo punto casalingo per le Eagles Futsal. Le aquile impattano con il Real Bubi Merano nel 4-4 finale.

Iniziano con il piglio giusto i ducali, pericolosi con il solito Focosi. Alla primissima occasione sono però gli ospiti a passare avanti: Bajdar sfrutta al meglio l’erroraccio di Barile e buca Patti sul primo palo. A quel punto, da capitano, Turolo apre il conto personale con Ninz: l’aquila numero 4 sfida più e più volte il portiere del Bubi, trovando le pronte risposte di quest’ultimo. Lo stesso Ninz compie un vero e proprio miracoloso su Focosi, pochi istanti prima che dall’altra parte del campo Bajdar ribadisca in rete la prima respinta di Patti. Cividale alza i giri del motore ma l’estremo difensore ospite continua a tenere a galla i suoi, rispedendo al mittente ogni tentativo dei friulani verso la sua porta. La prima frazione termina sul risultato di 0-2.

La spinta gialloblù prosegue nella seconda frazione e a raccogliere i frutti del forcing è Chtioui, bravo a inchiodare Ninz sul palo più lontano. Nel momento di difficoltà Merano pesca però un jolly, anche fortunato, sfruttando per la seconda volta un pallone vagante con il tap-in di Belsito. Non passano nemmeno due minuti quando le Eagles accorciano con la stessa modalità, mandando Barile a segno da due passi. Al tredicesimo, ecco finalmente il pari: Focosi salta il diretto avversario sulla sinistra, pesca l’angolino e ristabilisce la parità sul parquet. Il copione non cambia, con la squadra di Bearzi completamente votata all’attacco alla ricerca del primo vantaggio. A realizzare lo scenario ci pensa Trobia, il cui missile da posizione defilata sorprende anche Ninz e vale il 4-3. Gli altoatesini schierano allora il portiere di movimento e la mossa paga subito, grazie al tris personale di Bajdar a un minuto dal termine.

EAGLES FUTSAL: Patti, Fabbro, Turolo (C); Chtioui, Focosi. A disposizione: Fedeli, Trobia, Germanà, Halili, Barile, Petris, Costantini. All. Bearzi

REAL BUBI MERANO: Ninz, Belsito (C), Bajdar, Cantero, Manarin. A disposizione: Parlanti, Nobile, Lo Conte, Deriu, Mustafov. All. Strazzeri

TABELLINO 

Marcatori: 6’ 17’’ e 12’ 56’’ pt Bajdar (R); 3’ 11’’ st Chtioui (E), 6’ 30’’ st Belsito (R), 8’ 36’’ st Barile (E), 13’ 15’’ st Focosi (E), 17’ 44’’ st Trobia (E), 18’ 53’’ Bajdar (R).

Ammoniti: Chtioui (E), Manarin (R), Cantero (R).


Altre notizie