Campionato C1, Palmanova C5-Eagles Futsal 2-8: la cronaca del match
Nel terzo impegno del campionato di Serie C, le Eagles Futsal Cividale superano il Palmanova C5 per 2-8. I ragazzi di Pittini vincono ancora e lo fanno in modo a dir poco convincente, trascinati da un incontenibile Anze Sirok.
A suonare la carica per i suoi è subito capitan Turolo, che lascia partire due conclusioni che terminano larghe sul fondo. Allo stesso modo Barile prova ad aprire le marcature, ma Pozzatello non si fa sorprendere. Poco più tardi la prima vera palla gol capita sui piedi di Goranovic: da due passi, però, il numero diciannove non trova la coordinazione sufficiente per portare in vantaggio le Eagles. Riesce invece nell'intento il solito Sirok, che al quinto minuto non si fa pregare e tocca in rete il pallone smanacciato da Pozzatello dopo la buona conclusione di Barile. I padroni di casa reagiscono subito ma Tomasino (e la traversa) si oppongono al tentativo di Simonic. I ritmi rimangono altissimi e le occasioni aumentano di minuto in minuto. Sirok, lasciato liberissimo in occasione di un calcio d'angolo, supera l'estremo difensore avversario con un ravvicinato colpo di testa. I padroni di casa non ci stanno e provano più volte ad accorciare. Le opportunità non mancano ma i ragazzi di mister Pittini sono bravi a resistere fino al quindicesimo, quando Simonic sfrutta al meglio l'ottima verticalizzazione e trafigge Tomasino. Il Palmanova prova in tutti i modi a rimettere il match in parità, ma sull'asse Sirok-Barile i ducali trovano il terzo gol con il loro numero dieci. Il 4-1 è da applausi: a cinque secondi dalla fine della prima frazione Sirok recupera palla vicino alla propria linea di fondo, si libera dell'avversario e da lontanissimo lascia partire un pallonetto che si insacca alle spalle di Pozzatello. Il gesto tecnico è sublime e il Palmanova non può far altro che raccogliere il pallone dalla rete.
Un incontenibile Sirok, colpevolmente lasciato solo nella metacampo avversaria, addormenta Pozzatello con una serie di finte e a porta vuota insacca la quinta rete delle Eagles Futsal. Besic, già ammonito, complica ulteriormente la situazione facendosi espellere per un netto tocco di mano che toglie a Turolo la gioia del gol. Barile allunga poco più tardi il vantaggio colpendo al volo da pochi passi e lo stesso fa Sirok, abile a depositare nella porta sguarnita il suo quinto gol personale. È di Morassi la seconda rete del Palmanova, ma appena più tardi Sirok riporta il vantaggio ospite a sei lunghezze con l'ennesima conclusione da fuori. I padroni di casa attaccano ma le Eagles e un super Tomasino non ne vogliono sapere di subire più di due gol. Il match termina sul risultato di 2-8 per gli ospiti: mister Pittini può dirsi soddisfatto.
Palmanova C5: Pozzatello, Sestili Fe., Kikelj, Besic, Sovdat (Simonic, Sestili Fr., Bozic, Morassi, Imamovic, Tosto, Sovdat, Lassoued). Allenatore: Bozic
Eagles Futsal Cividale: Tomasino, Turolo (C), Barile, Goranovic, Sirok (Di Nucci, Lodolo, Zuccaccia G., Agrizzi, Tancos, Zuccaccia M., Pafundi). Allenatore: Pittini
TABELLINO
Marcatori: 5' pt Sirok (E), 8' pt Sirok (E), 15' pt Simonic (P), 19' pt Barile (E), 20' pt Sirok (E); 3' st Sirok (E), 6' st Barile (E), 7' st Sirok (E), 13' st Morassi (P), 14' st Sirok (E).
Ammoniti: Goranovic (E), Besic (P), Turolo (E)
Espulsi: Besic (P)