.

Venti candeline per Damian Pizarro: il particolare anno del cileno

di Stefania Demasi

Non finiscono i festeggiamenti in casa Udinese. Nella lista dei cumpleañeros di giornata va aggiunto anche il cileno Damian Pizarro. 
 


Un punto di domanda nella rosa a disposizione di mister Runjaic. Pizarro è arrivato a Udine in estate; inizialmente tenuto fuori da un problema fisico, il classe 2005 non ha mai trovato veramente spazio nella Prima squadra dei friulani. 
Quattro presenze con la maglia della Primavera, di cui una sola per tutti i 90 minuti di partita, con un totale di 276 minuti giocati ed un assist servito. Quindici minuti in campo con la Prima squadra nelle battute finali della sfida contro l'Inter ai quarti lo scorso dicembre. 
Poi la lunga assenza per il Sudamericano Sub20 con il suo Cile. 
Con il campionato che ormai è più vicino di quanto si pensi alla fine, pare che Pizarro non sia mai stato effettivamente pronto per essere schierato a dare man forte alla formazione friulana. Una situazione ben diversa da quella di Iker Bravo, suo coetaneo. Nonostante lo spagnolo non abbia mai fatto presenza in campo per una partita intera, è stato schierato per ben 395 minuti. Una grande differenza, dettata anche dalla fiducia che Runjaic ha deciso di riporre in lui. Una fiducia che non si può dire il mister abbia maturato, invece, in Pizarro. 


Altre notizie