Udinese, Thauvin in conferenza stampa: "Momento difficile. È dura restare subito in 10"
L'Udinese perde in casa contro il Genoa, una gara condizionata dall'espulsione dopo appena 2' di Tourè. A commentare la prestazione dei bianconeri è il capitano Florian Thauvin: "Giocare con un uomo in meno è sempre difficile, in settimana l'avevamo preparata bene e dopo due minuti sei sotto di un uomo".
I tifosi vi hanno sempre sostenuto.
"Fa piacere, i tifosi sono sempre con noi e con me, è importante per un giocatore, noi però dobbiamo ora portare qualche gioia".
Dove guardate, indietro o avanti?
"Dobbiamo essere sempre positivi, siamo partiti forte e ora il momento è difficile, dobbiamo restare positivi, oggi il momento è difficile ma il mio lavoro come capitano è di essere sempre positivo, dobbiamo lavorare per tornare alla vittoria".
Anche con l'inferiorità numerica però davanti è mancato qualcosa.
"Il calcio è sempre difficile, giocare in parità numerica è difficile, in 10 ancora di più, perché si fatica a guardare bene gli spazi per aprire la palla. Il Genoa ha fatto poi gol velocemente, dobbiamo uscire di più ma quando usciamo siamo poi uno in meno dietro, il calcio è fatto di equilibri e in 10 è difficile trovarli".
Ti aspettavi magari un cambio dopo il rosso?
"Così velocemente è anche difficile fare un cambio, quando è così sappiamo che dobbiamo soffrire tutti insieme e aspettare il momento per fare un gol, quando lo fanno loro poi diventa difficile".