.

Udinese, si è sbloccato Thauvin: il francese finalmente protagonista

di Jessy Specogna

Si è sbloccato, finalmente, Florian Thauvin. Contro il Milan l'attaccante francese classe 1993 dell'Udinese ha trovato il suo secondo gol consecutivo dopo quello a Firenze, il quarto per lui in campionato. L'ex Marsiglia sembra essere sempre più in condizione, voglioso di prendersi un posto da protagonista in questa squadra.

Nonostante spesso e volentieri sia stato relegato da Cioffi in panchina, Thauvin ha sempre dato l'impressione di poter essere un valore aggiunto per questa squadra. La tecnica c'è sempre stata, quel che mancava era forse la brillantezza dal punto di vista fisico, che ora sembra avere davvero trovato. Frizzante l'attaccante francese, che anche quando veniva schierato per soli dieci minuti faceva comunque capire di avere quel fuoco dentro necessario per incidere oltre ad una professionalità da sottolineare. Nelle ultime partite per lui il minutaggio è aumentato e, non a caso, sono arrivati due gol, entrambi tra l'altro di pregevole fattura.

Questo Thauvin merita spazio. Mettere in panchina uno dei giocatori tecnicamente più forti della rosa è un qualcosa di deleterio per l'Udinese, che ha bisogno anche della sua ritrovata verve per salvarsi. 


Altre notizie