Udinese, si è sbloccato Lucca: primo gol in Serie A
La delicata sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese e Genoa è terminata con il punteggio di 2-2. Al vantaggio iniziale degli ospiti, targato Gudmunsson, ha risposto Lorenzo Lucca, che con una botta d'istinto dall'interno dell'area ha riequilibrato il punteggio al minuto 23'.
Dopo tante rincorse, sportellate, sacrifici per la squadra - ma anche diverse critiche, piovutegli addosso dopo gli errori sotto porta nel match contro la Fiorentina - ecco dunque il tanto agoniato primo gol in Serie A del classe 2000. Il secondo in maglia Udinese, dopo quello di inizio stagione, nella sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro. Il ragazzo sta crescendo a vista d'occhio, anche grazie all'ampio minutaggio ottenuto fino a qui. Le diverse defezioni in attacco lo hanno reso, infatti, l'unico centravanti di ruolo al momento disponibile.
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Andrea Sottil aveva affermato: "Lorenzo sta crescendo molto, gli manca solo il gol. Quando si sbloccherà non si fermerà più". - Detto, fatto. Adesso il ragazzone di due metri col numero 17 sulla schiena si è finalmente scrollato di dosso questo peso. L'auspicio di tutti i tifosi bianconeri è che la previsione del tecnico diventi al più presto realtà.