Udinese, Runjaic sul ritiro: “In Italia ha una connotazione negativa”
Dopo il pesante ko di Firenze, l’Udinese scende in campo per l’ultima gara del 2025: l’avversario dei bianconeri sarà la Lazio, che è reduce dal pareggio contro la Cremonese. Nel corso della conferenza stampa pre partita, Kosta Runjaic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a riguardo della decisione della società di organizzare il ritiro per preparare al meglio la gara contro i biancocelesti:
“Non so come voi interpretate la parola ritiro, normalmente siamo tutti assieme in hotel. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina abbiamo riflettuto riunendoci con la squadra. A mio avviso non è una grande punizione ma già prima della gara con la Fiorentina era in programma la rifinitura di oggi, stiamo sfruttando questi giorni. In Italia la parola ritiro ha una connotazione negativa ma in Germania abbiamo una parola più lunga che crea energia: Krisentraininglager. La squadra si riunisce qualche giorno per prepararsi al meglio”.
Parole molto chiare quelle che arrivano dalla bocca del tecnico bianconero, che ha spiegato come sia fondamentale rimanere uniti anche dopo una sconfitta pesante, che avrebbe potuto portare delle conseguenze negative all’interno dell’ambiente friulano. Ora, però, il focus è solamente sulla gara di domani, per chiudere al meglio un 2025 ricco di alti e bassi.
Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Kosta Runjaic