Udinese-Milan, LE PROBABILI FORMAZIONI: Colantuono con il dubbio in attacco, Mihajlovic lancia Balotelli
Tre partite in una settimana, si comincia a fare sul serio. L'Udinese ospita il Milan nell'anticipo della quinta giornata della Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione. I bianconeri friulani sono reduci da tre sconfitte di fila dopo il boom all'esordio (espugnato lo Juventus Stadium): la panchina di Colantuono sembra già in bilico e le prossime prestazioni potrebbero essere determinanti per il futuro dell'ex tecnico dell'Atalanta. Dall'altra parte, il Milan di Sinisa Mihajlovic è a caccia della prima vittoria esterna in campionato e cerca conferme sul piano del gioco dopo la buone prove offerte contro Inter e Palermo. Sarà la sfida numero 41 al 'Friuli' tra le due formazioni: il bilancio vede in vantaggio i rossoneri, che hanno avuto la meglio in 13 occasioni, a fronte di 17 pareggi e 10 successi dei friulani, gli ultimi tre consecutivi. L'arbitro del match sarà Daniele Roveri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Barbirati e Marzaloni, dal quarto uomo Gava e dagli addizionali Massa e Pasqua.
COME ARRIVA L'UDINESE - Stefano Colantuono non avrà a disposizione lo squalificato Kone e gli infortunati Guilherme e Merkel. Si va verso il 3-5-2, con Edenilson e Adnan a occupare le corsie laterali e il trio formato da Badu, Iturra e Fernandes (in vantaggio su Marquinho) in mezzo al campo. In avanti Thereau insidia Zapata e Di Natale.
COME ARRIVA IL MILAN - Oltre a Niang, Menez, Antonelli, Bertolacci e Mexes, Sinisa Mihajlovic deve fare a meno anche di Abate e Kucka, usciti malconci dalla partita di sabato scorso contro il Palermo. Il tecnico serbo convoca i giovani Llamas e Locatelli e schiera il giovane Calabria dal primo minuto. Al posto dello slovacco potrebbe esserci spazio per Nigel De Jong, con Montolivo e Bonaventura confermati. In avanti probabile chance da titolare per Balotelli, che affiancherà Carlos Bacca.
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wagué, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Zapata, Di Natale. All.: Colantuono
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca. All.: Mihajlovic