.

Udinese, Lucca verso il rientro: possibile coppia con Davis contro il Monza?

di Mirko Mauro

Lorenzo Lucca corre verso il rientro in campo e punta con molta convinzione alla sfida contro il Monza. L'attaccante azzurro, che ha saltato le ultime tre gare per un problema al ginocchio e che è a secco in termini di gol realizzati dalla rete siglata contro il Lecce vorrà ora sfruttare queste ultime tre gare nel migliore dei modi per provare ad aumentare il suo record di gol personale. 

L'ex centravanti del Pisa non potrà ancora contare su Thauvin: il francese infatti ancora non ha recuperato al meglio, a differenza dell'azzurro che già domenica punterà ad essere tra i protagonisti del match. Ecco che dunque, potrebbe profilarsi all'orizzonte una possibilità e una soluzione che già abbiamo visto ad inizio stagione. Kosta Runjaic potrebbe infatti valutare l'idea di schierare (dall'inizio o più probabilmente a gara in corso) le due punte "classiche", optando sulla coppia formata proprio da Lorenzo Lucca e Keinan Davis. Una soluzione che permetterebbe all'Udinese di aumentare di fatto la presenza offensiva, con l'attaccante inglese che, fungendo da collante tra centrocampo e attacco, visto le sue grandi capacità di lavorare anche spalle alla porta, potrebbe lasciare dunque più libero Lucca di agire in area di rigore, rappresentando un pericolo costante per la difesa avversaria. 

Vedremo quale sarà la scelta che il tecnico bianconero farà, con sullo sfondo anche uno scalpitante Alexis Sanchez che attende la sua occasione da titolare. L'impressione però, è che per almeno una parte di gara, l'opzione composta dal tandem d'attacco Lucca - Davis possa essere quella proverà ad infiammare il Bluenergy Stadium, alla ricerca di una vittoria casalinga che manca dal 1 Marzo, quando i bianconeri sconfissero il Parma. 


Altre notizie