.

Udinese-Lazio, il punto sul centrocampo bianconero: ecco chi gioca

di Stefano Pontoni
Mediana in difficoltà, anche contro l'Hellas Verona i centrocampisti bianconeri hanno palesato diverse lacune. Il reparto, che è il vero motore della squadra, stenta ad ingranare e Cioffi è chiamato a trovare nuove soluzioni.

Contro la Lazio rientrerà Arlsan. Dopo il turno di squalifica il turco-tedesco partirà dal primo minuto. Davanti alla difesa, invece, è ballottaggio tra Jajalo e Walace, con il brasiliano, seppure insufficiente nelle ultime uscite, ancora una volta favorito. L'altra mezz'ala sarà Makengo.

Domenica il tecnico toscano avrà a disposizione anche Pereyra, già in panchina al Bentegodi ma non ancora al 100% per scendere in campo. Ora il Tucu, dopo l'ok dello staff sanitario bianconero, scalpita, vuole dare una mano ai compagni. Partirà dalla panchina, visto che gli mancano i minuti nelle gambe, ma Cioffi sicuramente gli concederà spazio a gara in corso, quando il suo contributo può essere decisivo.

Samardzic? Il perché non giochi continua ad essere un vero mistero. Dal quartier generale bianconero trapelano varie motivazioni della sua ormai cronica esclusione: c'è chi dice rimanga fuori per via di una struttura fisica non ancora adeguata a reggere l'impatto con la Serie A, chi invece ritiene che in questo modulo per lui, trequartista di estrazione, non ci sia spazio. In allenamento, però, continua a dare ad impressionare con giocate che rubano l'occhio anche dei meno esperti.
Altre notizie