Udinese, la probabile formazione per il Catanzaro: Beto-Thauvin davanti
L'Udinese si prepara al primo impegno ufficiale della stagione 2023/2024 in Coppa Italia contro il Catanzaro. Sottil non avrà molto probabilmente a disposizione sia Pafundi che Quina, oltre ai lungodegenti Deulofeu ed Ehizibue. Il modulo però non cambia: i bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2. In porta ci sarà Silvestri, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Kabasele, Bijol e Masina, visto che Perez dovrà scontare il turno di squalifica. Sugli esterni agiranno a destra Ebosele, mentre a sinistra c'è l'unico grande ballottaggio dell'allenatore dei friulani, con Zemura che è leggermente in vantaggio rispetto a Kamara per un posto da titolare.
In cabina di regia ci sarà il nuovo capitano Walace, con Lovric al suo fianco a sinistra e Zarraga a destra. In attacco, nonostante un Success in recupero, Sottil si dovrebbe affidare alla coppia più rodata e più in forma di questo precampionato formata da Beto e Thauvin.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto. Allenatore: Andrea Sottil