Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta: ballottaggio Iker Bravo-Sanchez
L'Udinese si prepara ad affrontare l'Atalanta al Bluenergy Stadium per la prima sfida del girone di ritorno e dopo la sconfitta al Gewiss Stadium per 2-1 del 10 novembre nel girone d'andata. Non ci sono novità per quanto riguarda l'infermeria, con mister Runjaic che non recupera Giannetti ma soprattutto perde Davis per almeno altre due settimane. Assente anche Lorenzo Lucca, che era diffidato ed è stato squalificato quindi per questa ventesima giornata di Serie A. I dubbi principali sulla formazione riguardano quindi il reparto offensivo, dove mancano entrambe le punte ben strutturate fisicamente.
Pochi dubbi sul modulo di partenza, che sarà il canonico 3-5-2 viste le assenze. In porta ci sarà Sava, con in difesa confermatissimo Solet dopo l'ottimo esordio in quel di Verona. Di fianco al francese Bijol e con tutta probabilità Kristensen, favorito su Toure. Sulla fascia destra Ehizibue, mentre su quella di sinistra potrebbe servire la spinta portata da Zemura visti i problemi in attacco. In mezzo al campo Karlstrom in cabina di regia con Payero e Lovric favoriti per una maglia da titolare, pur con le buone prestazioni di Atta ed Ekkelenkamp. Davanti il ballottaggio chiave. Di fianco a Thauvin ci sarà uno tra Alexis Sanchez e Iker Bravo. La voglia di rivedere il Nino è tanta e la sua classe è indiscutibile, anche se sembra ancora indietro fisicamente, lo spagnolo sembra la scelta più scontata, ma non è da escludere che venga usato come arma a gara in corso vista l'assenza di alternative.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Sanchez. All. Runjaic.