Udinese, la difesa giovane convince: Perez, Ferreira e Kristensen alzano il muro
Tra i tanti aspetti positivi della vittoria dell'Udinese contro il Bologna c'è anche il fatto di non avere subito gol, dopo una serie di partite in cui si era concesso troppo.
Già contro il Torino il terzetto difensivo composto da Ferreira, Perez e Kristensen aveva ben impressionato, ma alla fine l'errore di Silvestri era costato il gol del pareggio. Riproposto anche contro il Bologna, il terzetto di giovani ha regalato una prestazione praticamente perfetta, concedendo solamente le briciole a Zirkzee e compagni. Autoritario Perez al centro della difesa, sontuoso Joao Ferreira sulla destra, roccioso Kristensen sulla sinistra. Un terzetto difensivo composto da un classe 2000 come l'argentino, da un 2001 come lo spagnolo e da un 2002 come il danese.
A dare sicurezza al reparto difensivo ci ha pensato poi anche Maduka Okoye, classe 1999 che all'esordio in Serie A ha dimostrato di essere solido e pronto per recitare un ruolo da protagonista.
L'Udinese si prende la prima vittoria in casa. Una delle chiavi per ottenerne altre sarà continuare su questa falsa riga, sfruttando anche l'entusiasmo della retroguardia fatta di giovani.