.

Udinese, l’avventura di Samardzic ai titoli di coda? La giornata del centrocampista

di Samuele Marcon

L’Udinese ha concluso il ritiro in Austria con una sconfitta per 1-0 contro l’Union Berlin. Al di là del risultato finale, nel contesto di un match assai fisico e combattuto, i friulani hanno confermato non solo di essere squadra aggressiva e con principi solidi, ma anche di sapersi difendere in modo compatto e organizzato contro avversarie più quotate. Una solidità che andrà replicata anche contro tutte le big del nostro campionato.

Tralasciando gli aspetti di campo, il pomeriggio dei tifosi bianconeri ha subito uno scossone alla notizia della presunta cessione di Lazar Samardzic all’Inter. 

La giornata - Allo stadio di Lienz è il solito Laki: il classe '02 si concede sorridente ad autografi e selfie con i tifosi. Sembra sereno e concentrato a ripetere la prestazione messa in mostra contro il Lipsia.  Sono le ultime prove prima degli impegni ufficiali e come da copione Sottil schiera l’undici tipo. Lo speaker annuncia le formazioni e, tra lo stupore dei tifosi non c’è Lazar Samardzic.

Al termine della prima frazione arriva la stoccata al cuore dei tifosi bianconeri. Sporitalia annuncia un trattativa avanzata tra Udinese e Inter per la cessione del talento serbo-tedesco. Un affare che porterà nelle casse della famiglia Pozzo 20 milioni cash e un ulteriore rinforzo a centrocampo: Giovanni Fabbian. I nerazzurri non vorrebbero privarsi del loro fiore all’occhiello del Settore Giovanile. Pertanto, resta da capire la formula del suo approdo in bianconero: se in prestito con diritto di riscatto o se a titolo definitivo, ma con possibilità di recompra.

Laki resta in panchina - Il classe 2003 rimarrà seduto in panchina per tutta la gara. Al termine del match viene intercettato dai tifosi bianconeri presenti al Dolomiten Stadion prima dell’ingresso del tunnel degli spogliatoi. “È la nostra ultima foto?” gli chiede un supporter friulano. Un suo cenno del capo basta per capire tutto. Salvo clamorosi ribaltoni, Lazar Samardzic sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Manca solo l’ufficialità, anche se c’è chi spera ancora in un clamoroso (ed improbabile) colpo di scena.


Altre notizie