.

Udinese, Karlstrom in conferenza stampa: "Al debutto arriviamo più forti rispetto ad un anno fa"

di Stefano Pontoni

L'Udinese batte la Carrarese e conquista il passaggio di turno. Buono il debutto in Coppa Italia, come ha commentato in conferenza stampa Jesper Karlstrom: "Era importante vincere oggi, non è andata come volevamo per tutta la gara, però la Carrarese è comunque una squadra forte. Fino al 2-0 non siamo stati costanti, poi dopo abbiamo controllato la gara meglio, ma più importante oggi era vincere".

Prima volta che hai indossato ufficialmente la fascia da capitano. Quali le tue sensazioni? 

"Per me essere capitano è un onore, ne sono orgoglioso, è importante per me essere me stesso, ovviamente ora ho più responsabilità nei confronti della squadra, in campo e fuori. Sono felice di aver potato a casa la vittoria".

Con quale modulo vi trovate meglio?

"Con il 4-4-2 ci siamo trovati bene, soprattutto con lo Strasburgo. Sappiamo che possiamo giocare anche con il 3-5-2 come tante partite nell'ultima stagione, penso che dobbiamo giocare con il modulo che si adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori che ci sono e in base all'avversario".

Lunedì ricomincia il campionato. Con quale obiettivo partite?

"Io e la squadra vogliamo fare meglio, abbiamo perso qualche giocatore importante ma penso che siamo forti e rispetto all'anno scorso in questo momento penso che siamo più forti, quindi ci sentiamo bene. La Serie A però è un campionato difficile, sarà importante cominciare bene, la prima partita è molto importante per le sensazioni che lascia".

Con i compagni di squadra da capitano parlerai in italiano o in inglese?

"Parlo un po' inglese e un po' italiano, in campo poi parlare è più facile".


Altre notizie