.

Udinese, Kabasele in conferenza: "Non è possibile prendere tre gol così"

di Alessandro Vescini

Christian Kabasele ha commentato in conferenza la sconfitta dell'Udinese contro il Bologna per 0-3:

Come commenti questi due tempi così diversi?

"Abbiamo regalato la partita, il primo tempo non conta perché alla fine importa solo il risultato finale. Non è possibile prendere tre gol in casa, soprattutto se sono arrivati per nostri errori. Quando giochi contro una squadra come il Bologna non è possibile fare questi regali. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita ma nel secondo tempo non siamo riusciti a fare il nostro compito. C'è dispiacere". 

Ve lo aspettavate a questo punto della stagione di essere la peggior difesa?

"Fa male, per la squadra ma soprattutto per i difensori. Analizziamo sempre i gol presi e c'è sempre un errore individuale. Non possiamo dire che il Bologna ha segnato dopo una bella azione ma sempre per errori nostri. Dobbiamo continuare a lavorare perché l'obiettivo non è salvarci ma crescere per fare il salto di qualità".

È una gara da dimenticare o da ricordare?

"Dobbiamo analizzare questa partita, nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di fare gol e non ci siamo riusciti. Poi abbiamo fatto troppi errori e dobbiamo analizzarli a partire da domani. Dobbiamo prepararci subito al meglio per il Parma. Quando giochi contro avversari come il Bologna devi sempre cercare di fare qualcosa di più per segnare". 

Manca forse un po' di concretezza nei calci piazzati

"I calci piazzati sono importanti in una partita così chiusa, anche su questo non siamo riusciti a fare bene. È una partita un po' strana. Siamo delusi di perdere così".


Altre notizie