Udinese-Juve, nel nuovo stadio due batoste e un pareggio
Sono tre i precedenti tra Udinese e Juve nel nuovo impianto. Dal 2016 ad oggi due batoste e un pareggio.
UNA PRIMA... ASSOLUTA
E' proprio contro la Juve il primo match ufficiale dopo la conclusione dei lavori nell'ex stadio "Friuli". Il 17 gennaio 2016, alla prima giornata di ritorno, la signora "battezza" il nostro nuovo impianto con un poker, che matura tutto nel primo tempo: Dybala segna una doppietta (15' e 26') e vanno in gol anche Khedira (18') e Alex Sandro (42'). Insomma un inizio non proprio felice.
PAREGGIO ALLA SECONDA
Il riscatto arriva il 5 marzo 2017, in occasione della ottava giornata del girone di ritorno. L'Udinese infatti rompe l'equilibrio poco dopo la mezz'ora di gioco con un gol di Duvan Zapata: il colombiano tracima la difesa avversaria, portandosi a braccetto Bonucci e scaricando di rabbia il pallone in rete. Ma la Juve reagisce, e nella ripresa riesce a rimettere in piedi le sorti dell'incontro, grazie alla rete del pareggio a firma di Leonardo Bonucci, su assist di Dybala.
SEI RETI NELLA SCORSA STAGIONE
Nuovo disastro la passata stagione quando Juve vince con un tennistico 2-6. E pensare che per metà gara la sfida è in assoluto equilibrio. Udinese avanti con Perica all'ottavo, pareggio su autorete di Samir dopo sei minuti, e Juve avanti con Khedira al 20'. Non è finita: l'Udinese impatta ancora con Danilo al 47', ma è da questo momento che la Juve si scatena: Rugani al 52', ancora Sami a mettere a segno la sua tripletta personale al 59' e all'87', Pjanic allo scadere.