Udinese, infortunio Okoye: quando tornerà? I tempi di recupero
Un infortunio che proprio non ci voleva in casa Udinese. Maduka Okoye ha riportato in seguito a un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Già nei prossimi giorni si sottoporrà a un intervento chirurgico per riparare la lesione ma la sensazione è che debba stare fuori dal campo per un bel po'.
Lo sa bene anche Kosta Runjaic che in conferenza stampa ha mostrato tutta la sua vicinanza al portiere dopo questo sfortunato episodio: "Okoye per lui era la prima stagione da titolare fisso dell'Udinese e purtroppo si è infortunato. Purtroppo è un rischio che nel calcio c'è". Ma quanto starà fermo il nigeriano? Parliamo di mesi. Tanti mesi.
Prima è necessario appunto un'operazione chirurgica per riparare la lesione, poi ci sarà un successivo periodo in cui Okoye dovrà stare ai box per poi appena iniziare la riabilitazione. Fissare una data per rivederlo in campo ora è difficile ma di sicuro parliamo di almeno 3/4 mesi prima di riprendere ad allenarsi e recuperare la migliore condizione atletica.
Aprile se non ci sono complicazioni, ma molto dipenderà anche da come reagirà il portiere nigeriano alle prime settimane di riabilitazione. Grande chance quindi per Sava che ora ha l'opportunità di dire la sua dal primo minuto.