.

Udinese, in cinque si giocano il posto sulle corsie laterali

di Samuele Marcon

Nella stagione che sta per cominciare, l’Udinese avrà una corsia mancina tutta nuova, dopo la partenza di Udogie direzione Tottenham e lo svincolo di Zeegelaar. In sostituzione sono arrivati Hassane Kamara (la scorsa stagione in prestito al Watford) e Jordan Zemura, ingaggiato a zero lo scorso maggio dal Bournemouth.

A destra, invece, sono riconfermati anche per la prossima stagione sia Kingsley Ehizibue che Festy Ebosele, protagonisti entrambi di una crescita a dir poco esponenziale. Il primo rimarrà fuori almeno fino a novembre, causa rottura del legamento crociato, rimediata nel finale della scorsa stagione. Il classe 2002, invece, sta crescendo a vista d’occhio, dimostrando quelle doti fisiche e tecniche che la società aveva intravisto in lui, ma su cui molti erano scettici a riguardo. Notizia dell'ultim'ora, l'arrivo in prestito secco dal Watford di Joao Ferreira, un'alternativa in più per far recuperare con calma il classe '95.

La corsia mancina, come detto, è completamente rinnovata. Dalle prime amichevoli, Zemura sembra in netto vantaggio su Kamara, dando l’impressione di poter essere la vera e propria rivelazione di questo campionato. Tuttavia, il franco-ivoriano potrebbe trovare ampio spazio, specie in caso di spostamento del collega sull’asse opposto. Il tecnico di Venaria Reale, infatti, lo ha provato anche a piede invertito.

Con il rientro di Ehizibue, Andrea Sottil avrà a disposizione quattro profili di grande affidabilità, più il nuovo arrivato da schierare sugli esterni. I ragazzi dovranno dunque guadagnarsi il posto da titolare di volta in volta, attraverso le prestazioni.


Altre notizie