.

Udinese, ecco quando rientreranno i giocatori impegnati in Nazionale

di Stefania Demasi

Da domani, giovedì 3 luglio, l'Udinese riparte. I friulani inizieranno il loro ritiro al Bruseschi, dove verranno effettuati i primi test fisici in vista dell'inizio della preparazione vera e propria poi. 

Parte del gruppo si ritroverà al Centro Sportivo domani, ma altri rientreranno a luglio più tardi. 

Si tratta dei diversi giocatori che si sono trovati impegnati con le rispettive Nazionali e che rientreranno nelle prossime settimane: Karlstrom (dal 10 luglio), Kristensen (dal 17 luglio), Lovric (dal 10 luglio), Lucca (dal 10 luglio), Okoye (dal 10 luglio), Sanchez (dal 10 luglio) e Sava (dal 10 luglio). 

Lorenzo Lucca è stato convocato dall'Italia per le sfide valevoli la qualificazione ai Mondiali del 2026 contro Norvegia e Moldavia. L'attaccante bianconero ha collezionato 18 minuti nel corso della sfida contro la Norvegia e 19 contro la Moldavia. 

Europeo Under 21, invece, sia per Kristensen che per Sava. Il primo, con la sua Danimarca è arrivato fino ai quarti di finale. Nelle partite di girone giocate contro Ucraina, Olanda e Finlandia è stato in panchina solo nel corso della seconda sfida. Novanta minuti per gara nelle restanti due. Novanta minuti anche nel corso dei quarti di finali, giocati contro la Francia e in cui Kristensen e compagni sono stati sconfitti 3 a 2. 

Più breve, invece, l'avventura per Razvan Sava. Impegnato con la Romania, ha visto il suo sogno europeo interrompersi alla fase ai gironi. Il portiere è stato impegnato tra i pali sia in occasione della sfida contro l'Italia - persa 1 a 0 - che in quella contro la Spagna - persa 2 a 1. Panchina, invece, nella sfida contro la Slovacchia persa anche quella 2 a 1. 

Due amichevoli con la Slovenia per Sandi Lovric. Una contro il Lussembrugo, vinta 1 a 0 e nella quale ha giocato 90 minuti; l'altra contro la Bosnia, giocata per 66 minuti e vinta 2 a 1. 

Amichevoli anche per Karlstrom con la Svezia: una sfida contro l'Ungheria passata in panchina, l'altra contro l'Algeria nella quale ha messo all'attivo 37 minuti e vinto 4 a 3. 

Qualificazioni ai Mondiali per Alexis Sanchez, che con il Cile ha sfidato Argentina e Bolivia collezionando rispettivamente 87 e 90 minuti in campo. Entrambe le sfide, tuttavia, sono state perse. 

Infine, il portiere Maduka Okoye ha giocato un amichevole con la Nigeria contro la Russia; panchina invece nelle sfide contro Ghana e Giamaica. 


Altre notizie