.

Udinese, dopo l'infortunio di Zanoli si lavora a un sostituto: il punto

di Davide Marchiol

Saranno caldi gli ultimi giorni di mercato in casa Udinese, con ancora alcune trattative da definire. Oltre ad essere al lavoro per arrivare a Mlacic e ad Eduardo, i bianconeri devono ora lavorare su un nuovo fronte. Il grave infortunio patito da Alessandro Zanoli, la cui stagione è finita in anticipo dopo l'intervento al legamento crociato, apre potenzialmente una lacuna nella rosa a disposizione di mister Kosta Runjaic.

Non resta molto tempo, ma i bianconeri sono già all'opera. Quindi ora si scandagliano anche i nomi per le corsie laterali. Non sarà semplice, perché mancano solo cinque giorni alla fine del mercato e il mercato di gennaio difficilmente offre molto, l'idea però è di provare ad accelerare i tempi per qualche profilo ritenuto forte anche in vista delle prossime stagioni. Dettaglio quest'ultimo da non trascurare, i friulani infatti non porteranno a casa un nuovo esterno a tutti i costi, ma solo se effettivamente potrà apportare un miglioramento alla squadra.

Quindi non si può escludere che l'Udinese decida alla fine anche di restare così, scenario non così improbabile se non altro per la mancanza di tempo, con Ehizibue e Rui Modesto che dunque sarebbero i due esterni per la corsia destra, con possibili dirottamenti da sinistra, dove ci sono Zemura, Kamara e il giovane Arizala, che è già a caccia di minuti. Ci saranno quindi novità a strettissimo giro di posta, in un senso o nell'altro.


Altre notizie