Udinese, Davis può tornare a giocare due gare da titolare consecutive dopo più di un anno
L'Udinese affronterà domani al Penzo il Venezia dopo il successo contro il Cagliari che mantiene in alto in classifica i friulani. La coppia d'attacco pesante formata da Lucca e Davis ha dato ottimi segnali, con l'inglese che ha giocato per tutti e 90 i minuti, tornando finalmente a dare segnali di stabilità a livello fisico. Lo ha definito un giocatore chiave per la stagione mister Runjaic e così può essere, con la gestione fisica fatta per ora dal mister che sta ritirando a lucido l'inglese, reduce da un'annata con un sacco di acciacchi fisici.
Proprio l'aspetto degli infortuni è per ora il freno alla centralità di Davis nel gioco friulano. Domani potrebbe tornare a giocare dal primo minuto dopo la titolarità di venerdì visti gli ottimi segnali lanciati e questo non accade da un bel po'. Nell'annata al Watford aveva infatti trovato continuità per la stagione in cui ha accumulato più minuti in carriera (2406 minuti). Anche con la divisa per gli hornets in Championship però, dove i turni infrasettimanali sono tanti, aveva a volte pagato la scelta di giocare tante gare in poco tempo.
Doppio impegno tra 19 e 23 ottobre 2022 per poi fermarsi per un acciacco muscolare, poi ancora 30 dicembre e 2 gennaio 2023 per fermarsi per infortunio la settimana dopo. Un fisico che purtroppo ha fino ad ora frenato un giocatore dalle grandi potenzialità, che in questo avvio di campionato Runjaic sta sfruttando bene raccogliendo frutti in particolare contro Parma e Cagliari. Domani vedremo quale sarà la decisione finale sul suo minutaggio per un mister che sembra aver capito come soppesare i carichi per il ragazzo. Dopo il Venezia verrà la Juventus, possibile che il ritorno di Thauvin per sabato incida sulle rotazioni con l'inglese che si accomoderà in panchina per tirare il fiato.