.

Udinese, con i rinnovi di Palma e Pejicic la società blinda due potenziali gioielli

di Davide Marchiol

Una giornata importante quella di ieri in casa Udinese e non soltanto per la vittoria in rimonta sul Parma, che consente ai friulani di conquistarsi il primo posto in solitaria in Serie A. Prima della gara con i ducali infatti i bianconeri hanno anche ufficializzato i rinnovi di contratto, entrambi fino al 2027, di Pejicic e Palma, due ragazzi su cui la società punta molto e che sono già stabilmente nel giro della prima squadra per continuare il loro processo di maturazione.

Partendo dallo sloveno, già l'anno scorso aveva stupito un po' tutti per la personalità con si è messo in mostra indossando la maglia della prima squadra. Già testato da Sottil in Coppa Italia, con Runjaic è rimasto tra i giovani da tenere sotto osservazione e il rinnovo di contratto è stato anche necessario per evitare l'assalto di qualche club che ha già gli occhi su di lui (l'Ajax l'anno scorso un sondaggio lo aveva già portato avanti). Pejicic è già nel giro della Slovenia U19 ed è stato tra i grandi protagonisti della promozione in massima categoria della formazione Primavera. Continuando di questo passo potrebbe in un futuro non lontanissimo ambire ad entrare nelle rotazioni friulane.

Altra scoperta è Matteo Palma, classe 2008 (un anno in più di Pejicic) e che Runjaic ha subito voluto mettere alla prova in precampionato, schierandolo in amichevole a più riprese. Il tecnico per lui ha già speso parole importanti e in questo mese è arrivata anche la chiamata della Germania U17. Anche lui grande protagonista l'anno scorso con la Primavera, insieme al ragazzo sloveno sembra l'elemento dal futuro più luminoso del settore giovanile bianconero. I rinnovi dunque permettono all'Udinese di blindare due gioielli ancora da sgrezzare ma che, se fatti crescere nel modo giusto, potrebbero dare grandi soddisfazioni al club friulano.


Altre notizie