Udinese, chi sostituirà lo squalificato Kabasele? Ferreira favorito
Per il prossimo impegno di campionato contro l’Atalanta, l’Udinese dovrà fare i conti con una piccola emergenza nel pacchetto arretrato. Oltre al lungodegente Ebosse, infatti, mancheranno all’appello sia Kristensen (ancora alle prese con un infortunio muscolare) che Kabasele, squalificato per somma di ammonizioni dopo il giallo rimediato contro il Milan. Quali sono, dunque, le opzioni di Cioffi per la gara di domenica?
Il tecnico toscano, da quando è ritornato, si è sempre espresso favorevolmente su João Ferreira, nonostante le numerose critiche piovute sul suo conto. Il portoghese ha già giocato come braccetto nella gara di Coppa Italia persa contro il Cagliari e potrebbe essere il preferito anche domenica prossima, con conseguente spostamento di Nehuen Perez sul centro-sinistra. L’unico elemento di ruolo in quella posizione, al momento, è Adam Masina, anch’egli di rientro da un lungo infortunio e assente da parecchio tempo in gare ufficiali.
Leggermente in svantaggio, invece, i giovanissimi Axel Guessand e Antonio Tikvic, anche se in netta crescita. In caso di emergenza, potrebbe essere inserito nella lista dei convocati anche il difensore della Primavera Samuel Nwachukwu.