Udinese-Bologna, due squadre agli antipodi: i friulani affrontano la rivelazione del campionato
L'Udinese si appresta ad affrontare la rivelazione del campionato Bologna. Una sfida molto complicata, per due squadre che sembrano agli antipodi un po' in tutto. I felsinei infatti stanno vivendo un momento magico, sia di forma che di episodi, con una cavalcata che in questo girone d'andata ha portato i ragazzi di Thiago Motta addirittura a lottare per il quarto posto. L'opposto rispetto alla compagine friulana, dove, dando credito alla Legge di Murphy, se qualcosa può andare storto, lo farà.
Anche contro il Torino infatti l'Udinese era riuscita a portarsi in vantaggio, stavolta in chiusura di partita, dopo una sfida dove è stata portata magari una scarsa produzione offensiva, ma anche una solidità dietro che stava permettendo ai friulani di portare a casa tre punti decisamente preziosi anche per affrontare a cuore più leggero il Bologna per l'ultima sfida del 2023. Poi l'errore di lettura di Silvestri e tutto quello che ne è conseguito sul cross sbagliato da Ilic. L'ennesima rimonta che ha lasciato l'amaro in bocca a un gruppo che a livello prestativo sta crescendo, ma che nei risultati non riesce a sbloccarsi.
Servirà una grande prestazione per impensierire Thiago Motta e i suoi, un Bologna che può comunque contare anche su una certa profondità di rosa. Perso Ndoye infatti ci sarà comunque un ragazzo dello spessore di Orsolini al suo posto. Una compagine decisamente propositiva, che metterà a dura prova la fase difensiva friulana, che con la nuova linea con Perez centrale e Kristensen braccetto al posto di Kabasele è reduce comunque da una prova interessante.
La grande novità tra le fila dei bianconeri sarà invece Okoye, quanto accaduto a Torino ha certificato il momento no per Silvestri, con Cioffi che ha deciso quindi di cambiare, almeno per un turno, poi si vedrà. Intanto bisogna cercare di chiudere il meglio possibile un anno decisamente negativo fronte risultati, poi arriverà anche gennaio, dove sicuramente la dirigenza qualcosa farà per aiutare il tecnico nel suo lavoro quotidiano.