Udinese, Atta sul suo ruolo: "Mi piace giocare in mezzo al campo, voglio più responsabilità"
Udinese protagonista alla Milano Fashion Week dove la squadra bianconera ha presentato il Third Kit 2025/26 (qui tutti i dettagli). Arthur Atta, presente insieme ad alcuni dei suoi compagni di squadra, ha commentato così la maglia: "Penso sia meglio di quella dell'anno scorso, mi piacciono molto questi dettagli grigi, è davvero bella".
Il centrocampista ha raccontato l'avvio di questa stagione: "Abbiamo imparato dalla scorsa stagione, i giocatori in rosa sono tutti di un buon livello e sappiamo che dobbiamo vincere perché quello è il nostro obiettivo".
Mister Kosta Runjaic sembra intenzionato ad alternare i moduli 3-5-2 e 4-4-2, nei quali Atta ha comunque un ruolo importante: "Mi trovo meglio in mezzo al campo perché quella è la mia posizione, ma sono disponibile a giocare sull'esterno per il bene della squadra se il mister me lo chiede".
"Sono contento di avere compagni di squadra come Zaniolo, con il quale riesco a capirmi in anticipo - continua Atta - Penso che sarà una bella stagione, viste le qualità dei giocatori che abbiamo".
L'ex Metz ha poi spiegato l'atteggiamento con il quale ha deciso di affrontare questa nuova annata sportiva: "Fin dall'inizio di questa stagione voglio prendermi più responsabilità, forse è per questo che sono già riuscito a segnare. Voglio continuare così, anche se non mi sono fissato un obiettivo di gol, penso partita per partita".
Il centrocampista francese non dimentica però l'appuntamento con i Campionati Mondiali al termine della Serie A: "La nazionale è un sogno, ma sono concentrato sull'Udinese: se voglio conquistare un posto per il Mondiale devo fare bene qui".