.

Udinese, a gennaio qualche giovane partirà in prestito: il punto

di Davide Marchiol

Il mercato di gennaio è alle porte e l'Udinese è chiamata a sfruttarlo per riparare la rosa. Oltre alle idee per i colpi in entrata, ci sarà da sfoltire la squadra a disposizione di Cioffi. Come preannunciato ieri dal DG Franco Collavino ai microfoni di TV12, qualche giovane tra coloro che hanno trovato meno spazio partirà in prestito, sia per garantirgli più minuti e proteggere l'investimento fatto che per permettere al mister di lavorare con un gruppo più ristretto in un momento così difficile per la squadra friulana.

Guardando la rosa dell'Udinese, tra coloro che avrebbero bisogno di minuti ci sono sicuramente Tikvic e Guessand. I due giovanissimi difensori si sono messi in mostra nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari, con il francese che ha avuto una manciata di minuti in più rispetto al tedesco. Se dovesse effettivamente arrivare un difensore più esperto, per i due l'ipotesi prestito prenderebbe decisamente corpo. In mezzo al campo poi ci sono Zarraga, Domingos Quina ed Etienne Camara da valutare.

I tre infatti hanno trovato pochissimi minuti e in questo momento Cioffi tra Samardzic, Lovric, la scoperta di Payero, Walace e la possibilità di abbassare Pereyra, sembra essere a posto. Si valuterà anche per loro l'eventualità prestito, in particolare per Etienne Camara nelle settimane scorse si è cominciata a rumoreggiare sulle frequenze di radiomercato di un possibile spostamento al Watford. Sembra invece ovvia la soluzione cessione a titolo temporaneo per Ballarini, rimasto alla base dopo l'annata al Trento.

Avanzando di qualche metro, c'è l'ipotesi prestito anche per Simone Pafundi, mentre Pejicic realisticamente continuerà la spola tra prima squadra e formazione Primavera, così come Sekou Diawara. Molto sfortunato infine Vivaldo Semedo. Il centravanti portoghese avrebbe bisogno di minuti e probabilmente con il problema infortuni che ha colpito l'Udinese avrebbe trovato un po' di spazio, ma a sua volta è finito per ben due volte in infermeria. Dovesse recuperare abbastanza in fretta anche per lui si potrebbe valutare un semestre di maturazione altrove visto il possibile arrivo di un nuovo attaccante insieme al rientro di Brenner e Davis.


Altre notizie