.

TMW, Scadenza 2016 - Udinese, rebus Di Natale. Widmer il gioiello precario

di Francesco Digilio

Antonio Di Natale il nome di peso, Silvan Widmer il gioiello ambito da molti: questi i due contratti in scadenza più rilevanti per quanto riguarda l'Udinese. Ma in totale, sono ben nove i giocatori che potrebbero salutare a fine stagione, con due elementi in prestito e sette in scadenza di contratto.

PRESTITI - Due anni per Duvan Zapata: il centravanti è arrivato in prestito biennale dal Napoli, che però a fine stagione potrebbe richiamarlo alla base spendendo circa 1 milione di euro. Meno probabile, almeno per quanto visto finora, la permanenza di Stipe Perica: il centravanti croato è in prestito dal Chelsea e un suo riscatto costerebbe circa 4 milioni di euro, al momento non giustificati dai 107 minuti divisi fra tre partite. I rapporti con il Granada, di proprietà dei Pozzo, incideranno invece sul futuro di Molla Wague, difensore in prestito proprio dalla formazione spagnola.

SCADENZE - C'è Antonio Di Natale e sospendiamo il giudizio: l'infinito attaccante napoletano è in scadenza a fine stagione, i 38 anni d'età hanno il loro peso, ma già in passato ha annunciato di voler appendere le scarpette al chiodo per poi ripensarci, vietato sbilanciarsi. Più "caldo", almeno in ottica mercato, il discorso relativo al contratto di Silvan Widmer, seguito da Inter e Juventus: i friulani l'hanno tolto dal mercato, ma occorrerà anche siglare il rinnovo per evitare una clamorosa partenza. In scadenza vi sono poi numerosi elementi di esperienza: Francesco Lodi ha di recente dimostrato di poter fare ancora la differenza, mentre anche per Maurizio Domizzi vale il discorso relativo alla carta anagrafica. Arrivato quest'anno, Manuel Iturra è già un titolare fisso e del suo futuro si potrebbe discutere a breve; da verificare, infine, i destini di Giovanni Pasquale e Rafael Romo.


Altre notizie