Thereau: "Quest'anno c'è un gruppo unito. Futuro? Sto bene qui. Per crescere serve un attaccante da 20 gol"
In questo finale di stagione Cyril Thereau vuole riprendersi l'Udinese. Dopo un periodo di difficoltà ora il francese è pronto per tornare ad aiutare la squadra: "Sto recuperando quella condizione che nelle ultime tre, quattro partite mi è mancata. Avevo la voglia ma non la forma per giocare come so. Ho fatto fatica nell'ultimo periodo ma ora sto meglio. Sono tornato ad allenarmi con maggior continuità, spero di poter aiutare la squadra in queste ultime partite" ha affermato l'attaccante francese a margine di un evento promozionale allo stadio Friuli.
L'obiettivo è raggiungere il decimo posto: "La società ci tiene molto ad arrivare nelle prime dieci. Siamo una squadra con grandi qualità, per questo motivo superare la Samp è nelle nostre possibilità. La scorsa stagione abbiamo chiuso il campionato in malo modo, quest'anno vogliamo finire con delle prestazioni importanti. E' stata comunque una stagione positiva, nella quale sono cresciuti molto i giovani. Per aspirare a fare qualcosa di più serve un attaccante da 20 gol a stagione
Trasferta impegnativa nel prossimo turno. Si va all'Ezio Scida:
"Domenica affrontiamo il Crotone, una partita difficile, in un clima bollente. Servirà una grande partita per non fare una figuraccia come contro il Bologna".
Il futuro è sempre all'Udinese:
"Qui sto bene, per la prossima stagione non ci sono dubbi. Quest'anno siamo riusciti a costruire un gruppo che sta bene assieme, cosa che non accadeva gli scorsi anni. Tutti danno una mano importante, anche chi gioca meno. Spero quindi he possano rimanere anche il mister e i miei compagni. Se partirà Zapata poi sicuramente servirà un attaccante".