Thauvin tra un ritorno in patria e la permanenza all'Udinese
Che ne sarà di Florian Thauvin? Il futuro dell'attaccante francese è un rebus che andrà risolto nelle prossime settimane.
Di certo l'impatto dell'ex Marsiglia in bianconero non è stato esaltante: 16 presenze, solo quattro da titolari, senza lasciare alcuna traccia di sè. Le attenuanti ci sono. Di sicuro ci si poteva aspettare questo tipo di difficoltà da un giocatore che veniva da due anni in Messico e da un periodo di stop, ma almeno qualche colpo di quel talento che impressionò il calcio mondiale una decina di anni fa tutti se lo aspettavano. Solamente nelle ultime due gare stagionali, quelle contro Salernitana e Juventus, Florian Thauvin ha iniziato a dare qualche cenno di vita, mettendo in mostra una condizione fisica in netto miglioramento.
E il futuro? La volontà dell'Udinese sarebbe quella di trattenere il giocatore, che ha firmato con i bianconeri fino al 2024. Sarebbe molto interessante vedere Thauvin in campo dopo aver svolto l'intera preparazione e tirato a lucido. Dall'altro lato, però, il giocatore avrebbe manifestato la sua volontà di tornare in patria, allacciando dei rapporti con il Montpellier.
Una situazione certamente spinosa che la società dovrà risolvere nei prossimi giorni, scegliendo se offrire una seconda chance al francese o se assecondare la sua volontà di tornare in Francia, puntando su altri profili.