Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
Nella giornata di venerdi 4 luglio c'è stato uno dei rientri più attesi al Bruseschi. Florian Thauvin è tornato in Friuli e sta lavorando per superare del tutto il problema alla fascite plantare, che lo ha costretto a saltare gli ultimi due mesi della passata stagione. L'obiettivo di Runjaic e del suo staff è quello di riaverlo per la prima giornata di campionato, dove i bianconeri saranno impegnati nel derby contro l'Hellas Verona.
Al rientro il francese ha seguito i test fisici in palestra, utili a valutare le sue condizioni dopo le vacanze, motivo per il quale non è ancora sceso in campo per lavorare con la squadra. La sensazione, però, è che il ritorno sul rettangolo verde sia sempre più vicino. Sarà una preparazione estiva fondamentale per il leader tecnico dei bianconeri, che ha bisogno di ritrovare una condizione fisica ottimale, fascite plantare permettendo.
Con molta probabilità, verrà organizzato un programma specifico per permettere a Thauvin di recuperare a pieno dal fastidio al piede. Come già successo nella precedente annata, una delle priorità del tecnico tedesco è quella di non forzare i tempi per coloro che sono alle prese con qualsiasi tipo di infortunio.
Un giocatore che si è rivelato troppo importante per lo sviluppo della manovra di gioco e, grazie alla sua capacità di saltare l'uomo, per la superiorità numerica in fase offensiva. La sua assenza si è sentita nelle ultime settimane dello scorso campionato e i risultati negativi ne sono stati la testimonianza.
Fortunatamente, però, dopo aver esercitato l'opzione per il rinnovo del contratto fino al 2026, il capitano bianconero sarà uno dei punti di riferimento anche nella prossima stagione. Runjaic nutre grande fiducia nei suoi confronti e quest'ultima è stata sempre ripagata, come testimoniano i 9 gol e i 5 assist tra Serie A e Coppa Italia.