.

Sottil: "Sottolineo l'assenza di Deulofeu". Che fine ha fatto lo spagnolo?

di Alessandro Vescini

Alla vigilia della partita contro il Monza, Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa (leggi qui le sue parole). Trai i vari temi, l'allenatore dell'Udinese si è soffermato anche su Deulofeu: "Sottolineo l’assenza di Deulofeu perché, nessuno lo evidenzia più. Gerard per questa squadra è un giocatore fondamentale. Ancora oggi è infatti il primo assist-man della serie A, nonostante non giochi da mesi". Sono passati quasi 5 mesi dal brutto infortunio contro il Napoli: che fine ha fatto lo spagnolo?

Deulofeu si era rivisto in campo contro la Sampdoria a inizio gennaio, salvo poi uscire in anticipo dal campo per un fastidio al ginocchio. Fastidio che ha richiesto poi un'operazione di rinforzo al menisco presso Villa Stuart. Secondo i tempi di recupero stimati, il numero 10 dell'Udinese avrebbe dovuto ricominciare ad allenarsi tra la fine di marzo e l'inizio di aprile ma della sua presenza al Brusechi non c'è ancora traccia. 

La voglia di tornare in campo di Deulofeu è tanta, come dimostrata dallo stesso spagnolo con le foto postate sul proprio profilo Instagram mostrando i segni dell'operazione al ginocchio, ma al momento è difficile stabilire se avverrà entro la fine di questo campionato di Serie A.


Altre notizie