.

Silvestri ancora fuori dalla Nazionale: cosa deve fare ancora il portiere bianconero?

di Mirko Mauro

Cosa ha fatto di male Silvestri per meritarsi la mancata chiamata da parte della Nazionale è un mistero ancora da risolvere. Dopo l'infortunio di Provedel, Mancini ha deciso di chiamare Carnesecchi come quarto portiere degli Azzurri. Scelta in linea con la volontà di avere una nazionale giovane, certo. E se su Donnarumma e Meret non ci sono molte discussioni, sulla convocazione di Falcone si potrebbe invece accendere un dibattito. 

Non vogliamo di certo sminuire i meriti di chi in questi anni si è meritato la chiamata del CT, ma siamo davvero sicuri che tra questi portieri non ci sia mai stato spazio per il numero 1 bianconero? Un portiere che fin dal suo arrivo a Udine nella scorsa stagione ha giocato con una continuità incredibile, mostrando partita dopo partita doti tecniche più che affidabili. Nel momento peggiore dell'Udinese di quest'anno, Silvestri è stato senza dubbio uno degli uomini migliori, trascinatore della squadra in un periodo dove le cose non giravano per il verso giusto. La sua mancata convocazione è oggettivamente difficile da giustificare visti i numeri e le qualità del portiere bianconero.

La speranza è comunque sempre quella che la chiamata di Mancini, presto o tardi, arrivi anche per Silvestri. Un grande giocatore ma soprattutto un grande professionista che merita la maglia azzurra. 


Altre notizie