.

Samardzic, un altro anno all'Udinese per la consacrazione

di Stefano Pontoni

L'Udinese è pronta a blindare Lazar Samardzic. Il giovane centrocampista in Italia piace a Milan e Napoli ma Gino Pozzo non sembra essere intenzione a svenderlo. La dirigenza friulana vorrebbe bliandarlo almeno per questa stagione ed è per questo che ha fissato un prezzo iniziale di 30 milioni. Cifra che al momento non è alla portata né dei rossoneri né dei partenopei.

Il Milan, che incasserà 70 milioni dalla cessione di Tonali al Newcastle, ha appena investito 21,5 milioni di euro più bonus per prelevare Loftus-Cheek dal Chelsea, sta preparando un nuovo affondo per Frattesi e conta di chiudere Kamada. Nonsotante l'algoritmo "moneyball" abbia suggerito che Samardzic sia il sostituto ideal di Diaz al momento la dirigenza rossonera si sta concentrando su altri profili. Il Napoli, invece, si trova in una fase di transizione. Prima deve capire quali saranno i partenti a centrocampo e poi potrà investire sul mercato in entrata. 

Sottil, che già perderà probabilmente Pereyra (da domani il Tucu è un giocatore svincolato), è deciso a puntare forte su Laki nel ruolo di mezzala. Per lui si delinea un ruolo da protagonista all'interno dello scacchiere bianconero. Un altro anno a Udine per consacrarsi come uno dei migliori talenti del panorama europeo è il progetto che ha in mente la società per lui. Tre anni in Friuli, d'altronde, è il modus operandi del club friulano riguardo la formazione dei giovani talenti.

Inutile, quindi, una frettolosa cessione in questa sessione di mercato a prezzi ribassati, meglio riparlarne con calma ad estate '24, quando la sua valutazione potrebbe essere decisamente più alta.


Altre notizie