RELIVE Serie A2 Ueb Gesteco Cividale - Rimini Basket 82-77, finita, riesce la rimonta alle Eagles
FINE PARTITA
5' Ancora asse Redivo Miani in azione e la palla è di nuovo dentro, ma Rimini resta lì con una tripla immediata di Johnson. MIANI! Redivo fino in fondo, Miani prende il rimbalzo e mette dentro due punti pesantissimi! Timeout. Fallo su Mastellari, che con un 1 su 2 sembra far calare il sipario.
4' Anumba schiaccia, ma viene visto un fallo in attacco di Marks. Redivo per Miani e stavolta c'è il +3
3' Fallo su Rota in un tiro da tre e saranno tre liberi. 1 su 3. Johnson dall'angolo spara da tre, centra il ferro, ma il rimbalzo del pallone lo premia ed entra. Mastellari risponde ed è 75-74
2' Miani ai liberi trova il nuovo vantaggio, buona difesa Ueb ma le Eagles non riescono ad allungare, Marks impatta così il punteggio.
1' Redivo toccato duro da Marks, Lucio ai liberi fa 2 su 2. Due punti anche per Tomassini da distanza ravvicinata.
OVERTIME
10' Otto secondi finali, possesso Rimini, timeout chiamato dagli ospiti per decidere come giocare l'ultima palla. Difende bene Cividale, ma al tiro Marks subisce fallo e avrà due tiri liberi. 2 su 2, Pilla chiama timeout per giocarsi gli ultimissimi istanti.
9' Cividale difende ora bene e con Redivo costruisce la tripla per la nuova parità. Timeout, si esce dalla pausa con Dell'Agnello che in giravolta mette dentro il vantaggio!
7' Redivo da tre, inerzia completamente ribaltata da Cividale, che con Lucio trova il pari. 62-62, Simioni da tre dimostra buona verve oggi e ne mette un altro, riportando i suoi a +3.
6' Mastellari scarica la bomba da tre, Cividale che si porta per un attimo sul -2, poi però Marks trova a sua volta il tiro da tre. Apertura per Miani che viaggia verso canestro a campo aperto e schiaccia dentro, si prende un altro tiro di risposta Marks, ma stavolta trova il ferro.
4' Pescato Redivo sotto canestro, Lucio non sbaglia.
3' Timeout, dalla pausa Cividale ne esce costruendo un canestro con Dell'Agnello.
2' Primo minuto privo di lampi, Redivo tenta la tripla ma trova il ferro. Dell'Agnello si gira bene e trova il tiro da sotto, il ferro sputa fuori il pallone. Marks ivece è pulitissimo e mette dentro. 50-59
FINE TERZO QUARTO, finale in crescendo e la Ueb ora sembra avere la giusta garra per tentare la rimonta.
10' Rota allo scadere trova un canestro importante in vista dell'ultimo quarto.
9' Miani dalla lunetta, 2 su 2. E' lui che sta provando ad accendersi per portare avanti la rimonta delle Eagles.
8' Dell'Agnello per Miani ed è dentro, vedremo se permetterà alla UEB di trovare un po' di energia per cercare di raddrizzare una gara che per ora sembra indirizzata.
6' Fallo di Simioni su Miano, dalla lunetta è 1 su 2. Altro errore di misura a canestro per Cividale, stavolta di Rota. Marks tenuto da Miani trova un bel tiro. 40-53
5' Rimini che sembra in controllo delle operazioni, Marks liberissimo per mirare e mettere a canestro. 39-51
4' Si sblocca Dell'Agnello con una tripla.
2' A rimbalzo offensivo la partita è ancora tutta di Rimini, che con Siminioni fa la voce grossa. 36-49
1' Giro palla Rimini, dentro la tripla di Simioni, lasciato un po' solo. Di Berti i primi due punti di Cividale per il terzo quarto.
INTERVALLO, la Ueb tenta di rialzare la testa, ma Rimini si mantiene avanti grazie al vantaggio costruito a fine primo quarto.
10' Tutto troppo facile per Johnson, stavolta non buona la guardia di Redivo e Miani.
9' Simioni, poi però Mastellari da tre la mette, cerca di scuotersi Cividale, ma il vantaggio di Rimini resiste. Tassinari fa 1\2 dalla lunetta e mantiene il +7.
8' Rimini ancora molto aggressiva a rimbalzo offensiva, però stavolta la difesa Ueb riesce alla fine a evitare il tap in.
7' Marks falloso su Redivo, 2 su 2 per Lucio.
6' Palla recuperata da Mastellari, che intercetta un passaggio per Tomassini. Due punti facili. 28-37
4' Redivo da tre ridà animo ai padroni di casa, fallo su Anumba, che però dalla lunetta fa 0. Il possesso però resta a Rimini. Rota difende bene, ma Tomassini tira meglio e trova la tripla.
3' Simioni commette fallo su Miani, dalla lunetta è 2 su 2.
2' Redivo illumina per Miani, ma Simioni trova lo spazio per mettere dentro. 19-29
1' Masciadri dalla lunetta per un gioco da tre pro Rimini, concretizzato. Mastellari prova a impattare subito, ma la tripla va sul ferro.
FINE PRIMO QUARTO, fase centrale tutta di Rimini, che ha trovato un vantaggio che ora sta mantenendo, vedremo se la tripla di Rota darà la giusta carica a Cividale.
9' Difese ora un po' più solie in un quarto dove a farla da padrone sono stati gli attacchi. Tomassini però colpisce da tre per Rimini. Rota stavolta risponde per le rime trovando una tripla che ridà carica al PalaGesteco.
8' Johnson stavolta fa da solo e va in schiacciata, primo allungo importante da parte di Rimini che si porta sul +9. Timeout
7' Johnson per Grande che in velocità tira da tre sorprendendo la difesa di casa. Torna avanti Rimini.
5' Mastellari per Berti e si sbloccano le Eagles dopo due minuti di inerzia Rimini. Fallo su Mastellari che può andare addirittura al gioco da quattro, concretizzato. 12-9
4' Tiene bene stavolta la difesa della Ueb, mandando Rimini oltre i 24, ma Redivo dalla parte opposta non capitalizza.
3' Fa girare bene palla Rimini, il primo tentativo da tre va sul ferro, Scarponi invece mette nella retina la seconda chance. 6-7
2' Redivo lungo per Berti che in volata va a schiacciare, quattro punti per lui. 6-2
1' Partiti al PalaGesteco! Subito due punti da fuori per Cividale, ci pensa Berti.
Buonasera a tutti amici di TuttoUdinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Ueb Gesteco Cividale - Rimini Basket. Dopo la vittoria contro San Giobbe, sono arrivate quattro sconfitte consecutive per le Eagles, che tenteranno di rialzare la testa contro Rimini, che ad oggi ha lo stesso score in classifica rispetto alla Ueb, con 2 vittorie e 5 sconfitte in 7 giornate.