.

RELIVE Primavera Udinese-Lazio 0-0: poche emozioni ma buon punto

di Stefano Pontoni

Finisce così a Manzano. 0 a 0, senza grandi occasioni. Punto positivo comunque per i ragazzi di mister Giacomin.

90' 5 minuti di recupero.

87' Finisce la partita di Caiazza, entra Filipiak. Cambia anche Bonatti: Fidanza ha preso il posto di Aliaj dopo aver ricevuto telefonicamente le indicazioni dal tecnico laziale.

85' Squadre stanche e meno tattica. A Manzano ora possono vincerla entrambe.

81' Ancora Spizzichino cerca Rezzi in area, si alza la bandierina dell'assistente. Arriva anche un cambio per l'Udinese: entra Audasso per Djoulou.

84' Udinese chiusa nella propria metà campo. Spinge la Lazio in cerca del gol del vantaggio.

78' Che slalom di Spizzichino! La difesa dell'Udinese riesce a chiudere. Ma ora la Lazio ha alzato il proprio baricentro.

72' Espulso per proteste il tecnico della Lazio Bonatti.

69' Marchesi è andato a giocare a ridosso di Rezzi. Rimandato invece il cambio di Caiazzo: il difensore dell'Udinese vuole provarci.

66' Prova a cambiare qualcosa Bonatti: Marchesi prende il posto di Sarac. Da capire come si sistemeranno in campo i biancocelesti. Intanto crampi per Caiazzo: Giacomin richiama Filipiak dalla panchina.

63' Il capitano della Lazio tenta la conclusione: destro potente, ma impreciso.

60' Continua a sbagliare tanto la Lazio che fatica molto a sviluppare la sua manovra offensiva.

57' Mister Giacomin costretto al cambio. Esce per un problema fisico Gasparini, al suo posto entra Pizzignacco.

55' Kubala ancora, salta bene l'uomo ma poi il suo tiro a giro va alto.

49' Udinese a un passo dal vantaggio. Kubala, a tu per tu con Rus, aspetta qualche secondo di troppo e viene murato da Kalaj. La Lazio si salva ancora.

48' Donadello raccoglie un pallone lungo sul secondo palo e lo ripropone per Garmendia, il talento spagnolo trova solo l'esterno della rete.

46' Comincia la ripresa. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

45' Riparte il secondo tempo qui a Manzano.

Finisce così il primo tempo. 0 a 0 qui a Manzano. Da segnalare una grande occasione nei primi minuti per Gamendia, poi partita decisamente povera di emozioni.

45' Non bene in questo primo tempo Garmendia, troppo lezioso il 10 bianconero.

44' Djoulou spinge sul lato sinistro, rientra bene sul destro ma il suo tiro è sballato e finisce in fallo laterale.

40' Scorre via il primo tempo. Poche emozioni qui a Manzano e tanti errori da entrambe le parti.

36' Amabile applica male la regola del vantaggio. Il direttore di gara lascia proseguire, negando alla Lazio un calcio di punizione dal limite. Dopo il netto fallo di Donadello su Abukar, il vantaggio non si era concretizzato.

34' Dalla distanza con il sinistro Mallè, palla che finisce tra le braccia del portiere biancoceleste.

31' Contropiede per l'Udinese, palla che arriva sulla sinistra a Djoulou che però perde un tempo di gioco facendo così sfumare l'azione.

30' Baxevanos va a duello con Djoulou, l'attaccante bianconero ha la meglio. Ma in modo scorretto, punizione per la Lazio.

28' Primo giallo della partita. Mallè scappa via in contropiede, costringendo Aliaj al fallo tattico.

25' Palla gol per la Lazio. Cross dalla destra, Caiazzo manda fuori tempo Gasparini. Sarac colpisce di testa e Donadello salva a pochi metri dalla linea di porta.

23' Grande apertura di Mallè per Garmendia. Il numero 10 prova a il tiro a giro ma il pallone finisce alto. Altra buona occasione per l'Udinese.

20' Nulla di grave per Mallè che può rientrare tranquillamente in campo.

19' Resta a terra Mallè dopo uno scontro con un avversario. Speriamo per lui non si tratti di nulla di grave.

15' Miceli rischia il giallo entrando in ritardo su Brunetti. Il capitano della Lazio è però scivolato, il direttore di gara decide di non estrarre sul giallo.

14' Prova a premere la Lazio, Udinese però che non lascia grandi spazi.

10' Partita adesso più compassata. Si lotta nel mezzo del campo. 

6'  Grande occasione per l'Udinese. Cross perfetto di Mallè, Garmendia sorprende la difesa della Lazio sul secondo palo, Rus è provvidenziale sul suo colpo di testa. Bianconeri che sprecano il vantaggio.

4' Calcio d'angolo per la Lazio: Rezzi ci prova in acrobazia, il pallone viene respinto e poi definitivamente allontanato dai bianconeri.

1' Subito una prima occasione per l'Udinese! Kubala prova la conclusione, il pallone sorvola la traversa di Rus.

1' Si parte, al via il match qui a Manzano.

Minuto di silenzio per le vittime di Livorno.

Tutto pronto all'ìnizio. Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo.

UDINESE (4-2-3-1): Gasparini; Donadello, Vasko, Caiazza, Paoluzzi; Brunetti, Samotti; Kubala, Ruscio Garmendia, Malle; Djoulou. A disp.: Scordino, Pizzignacco, Trevisan, Filipiak, Gkertsos, Odasso, Pecos Melo, Bocic, De Nuzzo. All.: Giulio Giacomin.

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Javorcic, Miceli, Mohamed, Aliaj; Sarac, Rezzi. A disp.: Alia, Zitelli, Spurio, Paglia, Fidanza, Marchesi, Del Signore. All.: Andrea Bonatti.

ARBITRO: Amabile (sez. Vicenza). Ass: Sartori-Zampese.

La Lazio vuole mettersi già alle spalle la sconfitta interna contro il Chievo Verona. La stagione è appena cominciata, ma a prevalere è il desiderio di rivalsa. 

L'Udinese insegue il primo successo in campionato. La formazione bianconera all’esordio non ha di certo sfigurato contro la ben più quotata Inter di Vecchi, perdendo 2-0 in trasferta. “Abbiamo fatto errori banalissimi”, ha rimproverato ai suoi il neo allenatore Giacomin. Che fin dal primo giorno di allenamenti si è posto due obiettivi: la permanenza in Primavera 1 e la crescita dei ragazzi. A Interello ottime risposte sono arrivate soprattutto da Gasparini, classe 2002 che al debutto si è reso protagonista di ottimi interventi. L’ex tecnico del Cittadella lo confermerà tra i pali insieme al resto dell’undici sconfitto dai nerazzurri. L’unico dubbio è in difesa con il ballottaggio tra Caiazza e Filipiak. Sulla trequarti occhio allo spagnolo Garmendia, stella dei bianconeri. Nell’ultima annata un infortunio ne ha condizionato il rendimento, ora cerca il rilancio.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Siamo in diretta dal Polisportivo di Manzano per il match valido per il campionato Primavera tra Udinese e Lazio.


Altre notizie