.

PUNTO BIANCONERO | Udinese a metà e ora arrivano le grandi. Ce la faremo a fare punti?

di Valentino Deotti

L’Udinese delle ultime settimane è un po’ così. Colleziona una buona prestazione contro la Lazio ma purtroppo poi fa un passo falso conto il Bologna quando invece la vittoria doveva essere alla portata. Contro i biancocelesti il collettivo bianconero ha dimostrato di esserci eccome. Ha fornito una prestazione che ha messo in risalto qualità importanti, anche da punto di vista fisico atletico. Un'Udinese che, nonostante fosse andata sotto, non ha mollato. Con il Bologna invece un calo drastico, dopo una prima parte di gara, fino al gol, ottima. Insomma, up and down nel giro di tre giorni.

Ora però arriva una prova tostissima, che ci dirà se veramente se questa squadra sa lottare anche nelle difficoltà. Vedremo in buona sostanza se questa squadra è in grado di reggere l’impatto con le grandi, anzi con la grande per eccellenza. E lo vedremo anche dopo la Juve quando, dopo una ulteriore parentesi di sosta, l’Udinese affronterà il Napoli sempre al Friuli. 

Arriveranno punti? Difficile saperlo, probabilmente no, almeno fino alla sfida di Genova contro i rossoblù che non è proprio proibitiva per i nostri colori. Tutt’altro. Nel frattempo contro le grandi si raccolga quello che si può, almeno la prestazione se proprio non dovessero arrivare i punti.


Altre notizie