.

Presidente Auc Muraro: "La festa in autogrill dopo la vittoria contro il Chievo è stata una bellissima sorpesa per tutti"

di Stefano Pontoni

Cosa ci può essere di meglio, dopo una bellissima vittoria contro il Chievo, del poter festeggiare assieme ai propri campioni? Un'emozione unica ieri sera per gli almeno 500 tifosi che hanno accolto con cori e applausi il pullman dell'Udinese all'autogrill della stazione di servizio Limenella Sud, alle porte di Padova. Chiamati a gran voce dai tifosi, i calciatori non hanno esitato a scendere dal pullman. Foto, autografi e cori per tutti, un entusiasmo che ha contagiato il gruppo per una festa che si aspettava da tempo. Un'inziativa straodinaria nata da un'idea del presidente dell'Auc Daniele Muraro che ai nostri micfroni ha raccontato la serata: "È stata davvero una bellissima sorpresa per tutti. Vi svelo un segreto: era stato organizzato tutto già sabato. Sarebbe stata una festa a prescindere dal risultato, poi ovvio la vittoria ha reso tutto più speciale. L'idea è nata da noi visto che Verona è una delle poche trasferte che i bianconeri affrontano in corriera. L'occasione ci sembrava perfetta e tale è stata. Sono felice anche per gli stessi giocatori perché è stata una sorpresa anche per loro. Fino a poco prima non sapevano niente".

I tifosi sapevano che avrebbero festeggiato con i loro campioni? "La stragrande maggioranza dei tifosi al seguito non lo sapevano. Io solo detto di fermarsi a Limenella e di fidarsi di me. Il resto poi è venuto tutto da solo".

Chievo-Udinese è stata tra l'altro una bellissima partita: "Sì, abbiamo continuato sulla falsariga della Samp. Ora la testa va al prossimo appuntamento di mercoledì in coppa. Con l'Atalanta è una sfida importantissima. Speriamo di continuare così". 


Altre notizie