.

Pradè: "Siamo distrutti e c'è molta amarezza; partite del genere al 90'+7 le dovremmo vincere noi"

di Emanuele Calligaris
Fonte: Udinews TV

Daniele Pradè, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese ha parlato a Udinews TV dopo la gara tra Udinese e Milan, terminata 0-1.

In tanti anni di carriera le è mai capitato di vedere una situazione del genere, così difficile da commentare?

"Stasera siamo distrutti perché abbiamo fatto un'ottima gara e perderla al 90'+7 ti lascia l'amaro in bocca. Oggi non prendo neanche la prestazione: c'è troppa amarezza, sarà una nottata durissima da passare e domani mattina sarà ancora peggio. Adesso bisogna lavorare sulla testa di questi ragazzi giovani, che vivono d'entusiasmo; queste possono essere botte di delusione veramente grandi.

Forse la miglior Udinese della stagione però stasera; da qualcosa di positivo si deve pur partire comunque.

"Il pubblico stasera è stato incredibile. Partite del genere al 90'+7 le devi vincere tu. Un errore individuale così lo paghi anche perché il Milan voleva vincere a tutti i costi ed è una grande squadra. Bastava poco comunque: invece di portare palla Opoku avrebbe potuto scaricare quel pallone sulla punta; e avremmo potuto metterli noi in difficoltà. Il pareggio sarebbe stato importante perché i risultati erano tutti a favore: il Bologna aveva perso, l'Empoli pure, prendevi un punto assieme a fiducia ed entusiasmo... e invece te ne torni a casa così e non è facile. Da domani bisogna svegliarsi e voltare pagina".

Bisogna cercare di non essere condizionati da questo errore nel lavoro settimanale.

"Ter Avest ha fatto una grande gara, bene Pussetto e Mandragora, bene anche la linea difensiva fino all'errore; l'Udinese ha tenuto bene il campo e ha fatto bene anche il portiere. Il primo tempo è stato di grande aggressività: abbiamo speso tanto e tirato in porta almeno cinque volte. Il calcio è meraviglioso ma anche molto doloroso. Dobbiamo crescere mentalmente".


Altre notizie